Ok, ti faccio una scheda di allevamento!
Non sto a farti la biologia e tutto il resto (tanto, questa la conosci di sicuro!

)
Allevamento Rhynocoris spp.
Questo emittero vuole una teca di medie dimensioni (un faunabox o una scatola per gelati vanno più che bene

); ama arrampicarsi e volare. Quindi io arredo la mia teca con delle piante varie, e faccio un cespuglietto, con solo una parte senza una pianta. Lì posiziono un tappo di bottiglia con dell'acqua (la cimice non beve, ma è lì che posizionerà il suo esagono di uova).
Come prede offro camole del miele ed animali a corpo molle in generale (grilli, tarantole (le divora!

), tignole della farina, geometridae e tantissimi altri (quelli che trovi/allevi)).Da non offrire assolutamente coleotteri ed animali provvisti di pungiglione (scorpioni, vespe ed api (queste le mangerebbe,ma stanno scomparendo!

)).Mangiano a giorni alterni tre insetti (se non li mangia tutti, è naturalmente normale).
Come luce, mai il sole diretto ma completa ombra. Come coperchio uso la rete (vuole molta areazione).
Per la deposizione delle uova, uso i contenitori per le analisi delle urine, come questo:
Foto0145[1].jpg
Foto0146[1].jpg
Vogliono un'alta umidità e dopo circa un mese si schiudono. I piccoli vanno separati (per esperienza, perché sennò si mangerebbero l'uno con l'altro).
Gli adulti muoiono alla fine dell'autunno mentre i piccoli li ho sempre tenuti in casa. Questi li nutro con cocciniglia e tignole della farina (sono grandi 3 mm).
Difficoltà: Abbastanza facile.
Spero di averti dato un infarinatura generale come quella che mi hai dato tu (farò una scheda con tutto qui su formicarium, più buona) e ti auguro un buon allevamento di queste simpatiche cimici!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.