Ho cambiato formicaio e adesso stanno meglio loro
ho fatto così:
viewtopic.php?f=10&t=724" onclick="window.open(this.href);return false;

Per questo problema è stato aperta una discussione qui:zambon ha scritto:Secondo me hanno bisogno di spazio, ho avuto lo stesso problema, un giorno sono arrivato a casa ene ho trovate un centinaio in giro sulla mia scrivania
![]()
, e le avevo provate tutte, controllando l'umidità, antifuga e per finire nastro isolante
.
Ho cambiato formicaio e adesso stanno meglio loroe anche io
![]()
ho fatto così:

pensavo ad una soluzione del genere l'anno prossimo quando la colonia era un pò più cresciutella.. grazie del consiglio comunque!zambon ha scritto:Secondo me hanno bisogno di spazio, ho avuto lo stesso problema, un giorno sono arrivato a casa ene ho trovate un centinaio in giro sulla mia scrivania
![]()
, e le avevo provate tutte, controllando l'umidità, antifuga e per finire nastro isolante
.
Ho cambiato formicaio e adesso stanno meglio loroe anche io
![]()
ho fatto così:

Pero sono adorabiliKimi ha scritto:
non ti fanno dormire ste quà eh..![]()

Tutte le Crematogaster hanno abitudini arboricole, ma non disdegnano altri materiali per creare il proprio nidodavid ha scritto:ma le Crematogaster shmidti sono arboricole per caso?in questi giorni ho trovato un nido di Crematogaster in un ramo di olivo che portavano fuori la segatura....sono decisamente più piccole delle scutellaris...

sicuro siano tutte arboricole?ParroccheTTo ha scritto:Tutte le Crematogaster hanno abitudini arboricole