PS : forse non era il caso di riaprire una discussione di 6 anni fa
Umidità necessaria in provetta? (Crematogaster)
-
MikyMaf
- major

Re: Umidità necessaria in provetta? (Crematogaster)
È un'idea molto buona e pratica per le piccole colonie, bravo!
-
JoeC
- pupa

Effettivamente una bella idea, bisogna stare attenti però a preparare bene un setup del genere, perchè il rischio allagamento è dietro l'angolo 
Spoiler
In allevamento
Linepithema humile Diario
Pheidole pallidula
Lasius neglectus
In fondazione
Lasius emarginatus
Crematogaster scutellaris
Temnothorax sp.
Linepithema humile Diario
Pheidole pallidula
Lasius neglectus
In fondazione
Lasius emarginatus
Crematogaster scutellaris
Temnothorax sp.
-
Rizzaculo
- uovo

In effetti una discussione un po passata per trovare necessità di riaprirla .. ma avevo veramente bisogno di condividere questo sistema.
Dopo i problemi che ho riscontrato nel periodo estivo legati all'acqua in provetta ci tenevo troppo a renderlo pubblico.
Per il rischio allagamento ho risolto utilizzando provette a fondo conico, applicando il taglio proprio a ridosso della parte conica, impedendo così all'ovatta eventuali movimenti e devo dire che fino ad oggi funziona egregiamente.
incrociamo le dita

Dopo i problemi che ho riscontrato nel periodo estivo legati all'acqua in provetta ci tenevo troppo a renderlo pubblico.
Per il rischio allagamento ho risolto utilizzando provette a fondo conico, applicando il taglio proprio a ridosso della parte conica, impedendo così all'ovatta eventuali movimenti e devo dire che fino ad oggi funziona egregiamente.
incrociamo le dita
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata. (A. Einstein)
-
endervale
- media

beh potevi creare un post ad-hoc, il necropost (così viene definita la pratica di riesumare inutilmente vecchi post) è la pratica peggiore che puoi praticare su un forum, prendilo come un avvertimento per il futuro =U
-
ParroccheTTo
- major

MikyMaf ha scritto:una discussione di 6 anni fa
Soprattutto quando il post riguarda un giovanissimo me alle prese con un problema dalla dubbia rilevanza.endervale ha scritto:beh potevi creare un post ad-hoc, il necropost (così viene definita la pratica di riesumare inutilmente vecchi post) è la pratica peggiore che puoi praticare su un forum, prendilo come un avvertimento per il futuro =U