Considerazioni su covata e crescita P. pallidula

Robertino
minor
minor

Re: Considerazioni su covata e crescita P. pallidula

Messaggio da Robertino »

Non penso che basti la rete più piccola con quelle bastarde, sempre meglio grasso di vaselina misto a olio di vaselina o quel che vuoi. Ci possono rimanere invischiato ma tanto i ritmi di crescita si sanno.
FormicaLove
pupa
pupa

Messaggio da FormicaLove »

Robertino ha scritto:Non penso che basti la rete più piccola con quelle bastarde, sempre meglio grasso di vaselina misto a olio di vaselina o quel che vuoi. Ci possono rimanere invischiato ma tanto i ritmi di crescita si sanno.
Poverine non hanno scelto loro di essere così :lol:

A parte gli scherzi secondo me anche per specie molto piccole sarebbe difficile passare per questo tipo di reti, e inoltre sono ottime per il circolo dell'aria.
Spoiler
LE MIE FORMICHE
Lasius lasioides
Camponotus piceus
Pheidole pallidula x5
Robertino
minor
minor

Messaggio da Robertino »

Beh insomma, hanno scavato loro il cotone con molta facilità e meno male che si sono fermate che sennò annega a o, comunque come funziona per il ricircolo d'aria? E Comunque tieni conto che sono larghe meno di un millimetro le operaie.

Edit:excuse me mi ricordavo che era 3 mm non 0,3mm
:-? :lol:
Ultima modifica di Robertino il 18/07/2018, 20:40, modificato 1 volta in totale.
FormicaLove
pupa
pupa

Messaggio da FormicaLove »

Robertino ha scritto:Beh insomma, hanno scavato loro il cotone con molta facilità e meno male che si sono fermate che sennò annega a o, comunque come funziona per il ricircolo d'aria? E Comunque tieni conto che sono larghe meno di un millimetro le operaie.
Il circolo dell'aria funziona semplicemente col passaggio di più aria rispetto alla presenza di un coperchio.
Spoiler
LE MIE FORMICHE
Lasius lasioides
Camponotus piceus
Pheidole pallidula x5
Robertino
minor
minor

Messaggio da Robertino »

Wow non l'avevo capito :lolz: io intendevo come fa a passare così bene attraverso fori così piccoli. Ah e comunque la cosa che mi inquieta di più è che me le fa chiamare bastarde è il fatto che prendano la covata :-?