feyd ha scritto: Ripepi ma non puoi usare termini non corretti sopratutto quando vuoi parlare in ambito scientifico.
dire polarità invece che polarizzazione è gravissimo e porta alla confusione più generale, e frega poco se l'uomo della strada è più attratto da polarità che da polarizzazione quando si parla si devono usare le parole corrette.
Su su, non ci aggrappiamo tenacemente alle virgole da bacchettoni, nessuno è rimasto sconvolto nè confuso, non è questo il posto nè il pubblico adatto (interessato) alle diciture più tecniche visto che su questo forum ci sono dai commessi, ai panettieri, agli infermieri nonchè qualche professore universitario. Nessuno ricorderà la differenza tra polarità è polarizzazione, a me interessa solo che il concetto base sia chiaro, e questo è passato.
feyd ha scritto:le onde lineari quindi come dici te con componenti levogira e destrogira identiche non sono impossibili o altro ansi sono le più facili e comuni sia da creare che da selezionare, ovvio che come in tutte le cose sperimentali e reali ci saranno delle code un po in un verso ed un po nell'altro.
Io nel mio lavoro non mi occupo di creare campi elettrici, piuttosto lavoro nell'ambito dei campi elettromagnetici naturali e artificiali rilevandoli e le loro conseguenze sui viventi in particolare sulle piante e sull'uomo, il collega con cui lavoro invece si occupa più approfonditamente dell'aspetto medico e clinico
feyd ha scritto:grazie ma ho già i miei interessi ed andare in giro a fare conferenze nelle quali non viene usato il linguaggio scientifico e si usano parole tanto per colpire la gente non rientra fra questi.
Giudicando qualcosa senza conoscerla si pecca di orgoglio e superbia, solo l'umiltà porta alla conoscenza.

Confondi i corsi di spiritualità fatti nelle palestre con le conferenze scientifiche internazionali. Io ho compreso che l'istruzione e la conoscenza vanno a braccetto con i viaggi in giro per il mondo, bisogna solo avere passione e come diceva Steve Jobs "essere affamati" di conoscenza per arrivare lontano... o quantomeno capirci qualcosa
Robybar gli animali che utilizzano i campi elettrici o, come dici tu, "quello che sono" per orientarsi o per svolgere funzioni vitali fanno parte di una lista infinita, dai rettili, ai cetacei, agli uccelli, alle piante, ai batteri, agli invertebrati... arrivare dall'alto dei cieli dicendo che sono balle senza cognizione di causa è quantomeno superficiale e poco scientifico visto che ancora oggi non si esclude la questione, gli invertebrati sono organismi difficili da studiare in modo approfondito.
Le api se la passano male appunto dagli anni '60 come è stato detto, cioè da quando le industrie farmaceutiche hanno messo le mani sull'agricoltura in modo massiccio e hanno obbligato gli agricoltori a fare uso di sostanze pericolosissime e di cui si conosce poco il comportamento a lungo periodo all'interno degli organismi.
Tuttavia da qualche tempo le api hanno ripreso a vivere meglio, la gente inizia a sensibilizzarsi, sono state vietate molte sostanze pericolose in agricoltura responsabili della moria delle colonie, questo almeno fino al prossimo prodotto letale da mettere sul mercato. Per ora c'è una buona ripresa.
Teniamo conto che l'italia è il più grande produttore di miele al mondo, forse la Cina ci sta superando ma la qualità spetta senza ombra di dubbio a noi. Sono stati i romani 2000 anni fa a selezionare col tempo le colonie e farci avere api domestiche con miele di pregio. Insomma le api vanno protette anche per una questione nazionale di business, non dobbiamo sottovalutare nemmeno questo aspetto.
A presto ragazzi, sparisco per un pò