Comunque se è davvero un pupario, qualcosa prima o poi ne uscirà!Robybar ha scritto:Ha detto che si muove!
Altrimenti se è una larva mummificata resterà tale.

Comunque se è davvero un pupario, qualcosa prima o poi ne uscirà!Robybar ha scritto:Ha detto che si muove!

Alex Alex ha scritto:ma se fosse una larva di coleottero come può esserci finita? forse c'era già l'uovo all'interno del cotone? allora magari è un coleottero tropicale che è stato importato con il cotone xD

Uuuuh sarebbe bellissimo allevarloentoK ha scritto: P.S.
Ho visto che ci sono anche le foto fuori dalla provetta e allora sì Anthrenus verbasci in forma larvale, direi proprio.

Grande entok....entoK ha scritto:![]()
No, ragazzi calma.![]()
Prima di fare dei voli pindarici andatevi a vedere per favore cos'è un antreno!Non è il genere di coleottero che avete in mente, è solo uno sgorbietto cosmopolita e infestante che a malapena arriva a 3 mm, la cui larva si nutre di frammenti animali morti (vostre scaglie di pelle morta che lasciate in giro, lana non trattata, collezioni entomologiche non ben preservate, ecc.).
In ogni caso è poco proficuo andare avanti a parlarne in stile chat fino a che l'autore non dice altro, con quella foto chiunque può aver detto una stupidata, io compreso, quindi inutile parlarne..
P.S.
Ho visto che ci sono anche le foto fuori dalla provetta e allora sì Anthrenus verbasci in forma larvale, direi proprio.

A parer mio sono molto belliRobybar ha scritto:Allevare questi cosi qua?da quanto ho capito si allevano già benissimo da soli dietro i mobili delle nostre case
![]()
Inoltre non ne vedo l'utilità, anzi probabilmente lo avrei già buttato nell'arena delle Pheidole