Per quanto riguarda le due regine vedi come va e aspetta che qualcuno più esperto,io non ho mai provato, ripeto mi è stato solo sconsigliato
richiesta identificazione
-
JoeC
- pupa

Re: richiesta identificazione
Scusa, mi ero perso la domanda, non dovrebbero avere problemi a liberare le uova dal cotone se si incastrano, tu comunque per evitare appallottola e comprimi il cotone tra le dita prima di tappare la provetta.
Per quanto riguarda le due regine vedi come va e aspetta che qualcuno più esperto,io non ho mai provato, ripeto mi è stato solo sconsigliato
Spoiler
In allevamento
Linepithema humile Diario
Pheidole pallidula
Lasius neglectus
In fondazione
Lasius emarginatus
Crematogaster scutellaris
Temnothorax sp.
Pheidole pallidula
Lasius neglectus
In fondazione
Lasius emarginatus
Temnothorax sp.
-
LuigiSara
- uovo

vedo che anche tu hai le Pheidole in fondazione....come vanno?
-
Nemis
- larva

Non credo ci siano problemi, le regine sanno prendersi cura della loro prole.LuigiSara ha scritto:eh anche io avevo letto che fonda da sola, ma ho dovuto per forza metterla li oppure avrei dovuto liberarla...in caso se vedo problemi compro una provetta nuova e la sposto.
Per quanto riguarda l'altra mia domanda? suggerimenti???
-
JoeC
- pupa

Vanno benissimo, attualmente ho due colonie che sembrano in piena salute, una ha superato le 30 operaie e ha altrettante pupe, anche se ancora non si vedono soldati, aspettiamo speranzosi, l'altra appena le temperature lo permetteranno emigrerà in GermaniaLuigiSara ha scritto:vedo che anche tu hai le Pheidole in fondazione....come vanno?
Spoiler
In allevamento
Pheidole pallidula
Lasius neglectus
In fondazione
Lasius emarginatus
Temnothorax sp.
Pheidole pallidula
Lasius neglectus
In fondazione
Lasius emarginatus
Temnothorax sp.
-
LuigiSara
- uovo

avvistate oggi nel punto di cattura delle mie regine...confermo che sono Pheidole a questo punto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.