Si e' iscritto al forum per avere consigli.filomeno ha scritto:scusa ma allora: perché si è iscritto al forum???rmontaruli ha scritto:Guarda Michi, mettiamola cosi'.
Se ho ben capito questo e' il tuo primo tentativo di allevare formiche.
Quindi prendilo come viene.
Cerca di fare del tuo meglio, e se dovesse andare male, pazienza.
Tutta esperienza per il prossimo anno.
Quando sarai in vacanza, vai in un colorificio, compra del gesso in polvere e quest'estate mettiti a costruire formicai.
Ti tornera' utile anche questa cosa.
Le formiche richiedono tanta pazienza.
Che senso ha dire a uno che vuole consigli questo???
Sta facendo le cose in fretta, e sta facendo del suo meglio con quello che ha, e si trova pure nella condizione di dover partire in aereo e far fare alla formica un lungo viaggio in macchina.
Siamo realisti: ci puo' stare che qualcosa vada male.
Siamo altrettanto realisti: e' una formica, non un cucciolo di gatto.
Io quando mi e' morta la mia prima regina ci sono rimasto malissimo.
Adesso se ci ripenso mi viene da ridere.
Michi dice di avere 13 anni e siccome io ho dei figli della sua eta' mi permetto di spegargli la giusta misura delle cose.
Questo non e' affatto vero.In più non ha senso costruire formicai senza avere una colonia!!!
A parte l'aspetto divertente della costruzione del formicaio, quando dovrebbe essere il momento giusto?
Va in vacanza, ha tanto tempo, puo' divertirsi e intanto fa i suoi esperimenti adesso che non ha una colonia.
Altrimenti si ritrovera' l'anno prossimo con l'urgenza di costruire un formicaio, e non avendone mai fatti prima rischia di farlo male a discapito della colonia.