Grazie a tutti per il caloroso benvenuto !!!
Allora, Feyd dice che li devo cercare ai primi caldi dell'anno prox... Ehm scusa se chiedo ma potresti essere più specifico? Puoi dirmi in che mese cominciare a cercarli? Anche perché io vivo purtroppo in città e, andArmene in campagna mi è un po' difficile..
Un'altra cosa.... dici che è difficile coltivarli, come mai? Praticamente prendo una regina, la metto in una teca di vetro con dentro cartone e bambagia/lana e un contenitorino di acqua e uno di miele. Tutto qui... no?
Dorylus dice che possi trovarli anche in autunno, se sono fortunata, beh qui a Palermo siamo ancora a fine estate (ci sono dai 25 ai 30 gradi), quindi magari sono tra i fortunati
A questo punto scusate se vi rompo... ma come faccio a distinguere la regina imbottinatrice dai comuni bombi? Se vedo un bombo isolato, come faccio a capire che è regina? ... Finora non ho mai fatto caso alle differenze tra bombi XD
Rispondendo ad Andrea970, sono Admin di un forum su farmaci e disturbi psicologici (ansia, depressione, etc) giacché sono farmacista
Baci a tutti e grazie per le informazioni !!!