Anche io dico che la specie è giusta. Però una cortesia da chiedere: ci teniamo abbastanza a mantenere un certo livello di serietà nel forum e per quanto siano parole simpatiche, "culetti" e simili si potrebbero anche omettere. Non si pretende che si sappiano anatomia e termini tecnici, ma in sostituzione si potrebbero usare altre parole o perifrasi meno rustiche ma comunque efficaci. Es: gastro= parte posteriore.
torre92,hai notato la presenza di un acaro sul gastro? p.s. è lo stesso che citavo nel mio precedente post sugli acari:acari resistenti,potete dirmi quanto sono dannosi.
Anche io all'inizio ho pensato agli acari, ma dopo il trasporto si è formata molta condensa, appena ho un po' di tempo la ricontrollo a modo. In ogni caso se fossero acari, non sarebbe un problema vero?
Spoiler
In fondazione: Lasius niger + 5 operaie Solenopsis fugax + 4 uova Crematogaster scutellaris in ibernazione
Anche a me non sembrano acari , sembra proprio una gocciolina d'acqua .
Se fossero acari sarebbe un problema ma dipende dal genere al quale appartiene l'acaro , alcuni sono detritivori altri parassitano proprio la formica.
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
Nel caso siano quelli che parassitano la formica è un vero problema,più di una volta è capitato che qualcuno ha perso la colonia intera o anche altre colonie!Controlla bene