http://www.antstore.net/shop/Baummarkt/ ... verbinder/" onclick="window.open(this.href);return false;
Dove li posso trovare? ne ho visti per acquari ma sono di diametro interno ridotto (2mm) e non penso vadano bene...
Grazie

C'è possibilità di usura dei tubi da parte di una colonia (magari Crematogaster scutellaris)? conta che i tubi sono inseriti in lastre di vetro/plexiglas con foro su misura e silicone attorno...I tubi, più ce ne stanno peggio è

All'inizio un po' tutti sottovalutiamo Crematogaster. Sono pacioccone, con quel testone rotondo rosso... Poi quando bucano anche il plexiglass sfruttando la minima imperfezione della superficie e una mattina ce le troviamo itineranti per casa cambiamo idea!magari Crematogaster scutellaris... sono pur sempre specie "comode", mica come Atta sp. che bucano pure la plastica!

Il bravo padrone dell'oasi naturalistica di S. Alessio (la colonia è a Pavia, se ti capita, vai a vederla, meglio d'estate, se no la tengono al chiuso nell'area esotiche) alleva Atta, e lui dice che gli bucano anche il cemento...Marcello92 ha scritto:Io non penso che dovrebbero esserci problemi, sono pur sempre specie "comode", mica come Atta sp. che bucano pure la plastica!I tubi, più ce ne stanno peggio è

Infatti è stato proprio a dirmi di fare attenzione, dato che la sua colonia di Atta ha divorato tutta l'arena!Il bravo padrone dell'oasi naturalistica di S. Alessio (la colonia è a Pavia, se ti capita, vai a vederla, meglio d'estate, se no la tengono al chiuso nell'area esotiche) alleva Atta, e lui dice che gli bucano anche il cemento...