guarda sul fatto di oscurare le stanze non penso proprio per il semplice fatto che ha un anno che la regina e le operaie sono sempre vicine alla finestra e a vedere sempre la luce quindi ti posso assicurare che sono abituate alla luce del sole, per il fatto dell'arena ero indeciso se farlo con solo sabbia o farla con colata di gesso ancora umido e buttarci un po' di sabbia sopra in modo da farla attaccare al gesso in modo che non si tolga anche se a dirla tutta rompono il gesso come se niente fossefilomeno ha scritto:Ti sconsiglio di mettere la sabbia in arena perché le operaie potrebbero trasportarla dentro il nido e appiccicarla nel vetro per oscurare le stanze,per non lasciare l'arena spoglia magari potresti fare una colata di gesso mischiata con un acrilico color terra e ti assicuro che ha quasi lo stesso effetto!!!Più che altro dovresti fare due entrate perché una serve per l'arena e l'altra per collegare un'altro formicaio!!!iComix ha scritto: per il formicaio basta un'entrata o per far circolare meglio l'aria si deve aggiungere un'altra entrata?
altre persone che mi possano dare dritte?
p.s. di solito quanto deve essere lo spessore di un formicaio? perchè attualmente il blocchetto è di 12 cm e non vorrei che le operaie si mettessero a scavare e avere poi problemi in futuro