Spoiler

OpsRobybar ha scritto: Ps. Si scrive peziolo, con una "z"

Non so se sia una Pheidole ma sicuramente non é una Tetramorium, sempre per i motivi qua sopra.Robybar ha scritto:A me sembra più Pheidole pallidula per via delle proporzioni capo/torace![]()
Probabilmente reduce da un conflitto con delle operaie finito male per queste ultime.
Ps. Si scrive peziolo, con una "z"

Infatti l'ho scritto sopra, si è attaccata al cotone e non ne ha voluto sapere più nulla di staccarsi, le ho dato una microgoccia di miele e un pezzo di zanzara! Poi era evidente che in giro ha avuto il suo bel da fare! Boh vedremo!Robybar ha scritto:Se posso aggiungere una cosa, non mi sembra sia molto in forma. La mia Pheidole, dopo aver sgravato una 20ina di operaie tutta sola, era più grassa di questa![]()
Comunque credo che sia in grado di affrontare la fondazione, non è sicuramente sciupata![]()
Sciupata=deperita

Sono un seguace di quercia! Comunque oggi cercherò di fare foto migliori!winny88 ha scritto:E' una regina di Aphaenogaster (Attomyrma) sp. (tipo subterranea o pallida). Il propodeo che vedo (purtroppo non di profilo) nella prima foto mi ricorda molto la seconda. Quercia lì vicino da te ne trova e le alleva.

Se nel sottovaso si mette dell'acido invece che acqua, si fermano.Dorylus ha scritto:Guarda se posso darti un consiglio analizza ogni minima via di fuga , secondo me in un contesto come hai descritto te ci starebbero meglio gli aethiops che le Pheidole pallidula , quelle io le metterei in un contenitore ermetico a prova di fuga e per sicurezza a bagno in un sottovaso ahaha e non sono sicuro le fermi !