Sara75 ha scritto:Io invece non sopporto i vecchietti che danno da mangiare ai piccioni al parco! Non ho niente contro i vecchietti, per carità! Ma proprio mi urtano quando li vedo che gettano il riso ai piccioni! Perché non lo fanno in casa loro, dico io?! Poi per il resto, facciano quello che vogliono anche loro...basta che non diano da mangiare ai gatti però!!! Quello no, sono assolutamente contraria!

Mi hai fatto ridere come un'idiota davanti al pc per almeno 5 minuti! Risposta semplicemente geniale!
Ora passiamo ai discorsi seri:
Sul fatto che ognuno sia libero di amare chi gli faccia scaturire tale sentimento, a quanto vedo siamo tutti d'accordo e me ne compiaccio. Temevo peggio!
Per quanto riguarda il riconoscimento delle unioni civile, beh..credo sia consequenziale! Non credo che nessuna persona sana di mente possa riconoscere dei diritti ad una donna che trascorre 30 anni con un uomo, ma non a un uomo che faccia altrettanto. Chi la pensa diversamente è rappresentato da gente come Giovanardi, quindi il suo quoziente intellettivo è già ampiamente esplicato da questo!
Per quanto concerne le effusioni, possono dare fastidio quelle accentuate, indipendentemente dal sesso dei partner, oppure no. Ognuno ha la propria sensibilità, a me da infinitamente più fastidio vedere gente che veste bambini con gli smoking, o ragazzine di 14 anni vestite come le spogliarelliste dei peggiori bar di Caracas, piuttosto che due omosessuali che si scambiano effusioni come qualsiasi altra coppia.
Veniamo ora alle adozioni, qui il discorso si fa necessariamente più serio perchè non si parla più di diritto all'autodeterminazione ma alla responsabilità su un terzo (per di più minorenne!). Innanzitutto vorrei precisare che l'adozione avvenuta qualche giorno fa da una coppia di donne non è esattamente ciò che sembra. In pratica una delle due è la madre naturale della bambina che viveva già con loro da tempo, semplicemente è stato riconosciuto il diritto della seconda donna di essere tutrice di questa bambina al pari di un genitore. E sinceramente MI SEMBRA IL MINIMO!
Io sono favorevole anche alle adozioni, da parte di coppie gay, anche di bambini cresciuti in orfanotrofio! Innanzitutto dico a tutti quelli che pensano di ribattere con: << Ma è contro Natura!!11!!1 un bambino deve avere un padre e una madre!>> che in natura è più che previsto, anzi è spesso così. Individui dello stesso sesso si prendono cura della prole. Quasi tutti gli animali sociali hanno organizzazioni del genere! Inoltre basta prendere un qualsiasi trattato di psicologia per scoprire ( meraviglia!) che i bambini non identificano la figura maschile e femminile necessariamente in "madre e padre". Sto già scrivendo troppo quindi non mi dilungherò sull'argomento ma...siete su internet! Se non volete comprare un libro fate una ricerca su google, altrimenti abbiate la decenza di non lamentarvi quando vi si prende per ignoranti!
Ah dimenticavo di dare la notizia bomba...avete mai riflettuto sul fatto che tutti questi gay....sono nati e cresciuti e in coppie eterosessuali?