Tempera

pax
moderatore
moderatore

Tempera

Messaggio da pax »

Ciao, avrei bisogno di una informazione, dovrei realizzare un piccolo supporto in cemento (in uno stampo) da mettere in arena, ma volevo dargli un pochino di colore per renderlo più bello e stavo pensando di aggiungere del colore all'acqua di impasto. Quindi mi è venuto il dubbio, la comune tempera è tossica?
Spoiler
Allevate o in allevamento
Crematogaster scutellaris
Temnothorax unifasciatus http://formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=18&t=12043" onclick="window.open(this.href);return false;
Myrmica hellenica colonia con 2 regine
Solenopsis fugax
Lasius emarginatus
Pheidole pallidula
Temnothorax unifasciatus
Messor wasmanni
Cryptopone ochracea
Lasius paralienus
Camponotus nylanderi
GianniBert
moderatore
moderatore

Re: Tempera

Messaggio da GianniBert »

Tempere e acrilici vanno bene.
Controlla all'acquisto: dovrebbe essere possibile verificare che non siano tossici, non si sa mai, ma le comuni tempere vanno bene.
Spoiler
Messor barbarus - Camponotus nylanderi - Camponotus claripes - Camponotus cruentatus - Crematogaster scutellaris
pax
moderatore
moderatore

Messaggio da pax »

Grazie, io pensavo di usare quelle che si usano a scuola, infatti contavo sul fatto che essendo per bambini siano innocue, comunque nel dubbio ho chiesto. E dato che la mia nipotina ne è piena, quando sarà il momento le frego a lei :twisted:
Spoiler
Temnothorax unifasciatus http://formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=18&t=12043" onclick="window.open(this.href);return false;
Solenopsis fugax
Lasius emarginatus
Pheidole pallidula
Temnothorax unifasciatus
Messor wasmanni
Cryptopone ochracea
Lasius paralienus
Camponotus nylanderi
Xander088
pupa
pupa

Messaggio da Xander088 »

pax ha scritto:Grazie, io pensavo di usare quelle che si usano a scuola, infatti contavo sul fatto che essendo per bambini siano innocue, comunque nel dubbio ho chiesto. E dato che la mia nipotina ne è piena, quando sarà il momento le frego a lei :twisted:
Io ti consiglio anche l'ossido di ferro, è innoquo, in più di 3 mesi ho avuto 0 problemi...e hai la possibilità di scegliere molti colori :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
pax
moderatore
moderatore

Messaggio da pax »

Ottimo, terrò in considerazione anche quello, magari per lavori futuri.
Spoiler
Solenopsis fugax
Lasius emarginatus
Pheidole pallidula
Temnothorax unifasciatus
Messor wasmanni
Cryptopone ochracea
Lasius paralienus
Camponotus nylanderi
pax
moderatore
moderatore

Messaggio da pax »

Stavo iniziando a far qualche prova per le strutture da arena e mi sono accorto di avere il "Gesso Rapido" (grigio) e dato che sulla confezione non c'è scritto niente, mi chiedevo se potrebbe avere qualche sostanza nociva dentro. Qualcuno lo ha mai testato? La cosa che mi mette dubbi è il "Rapido" :-?
Spoiler
Solenopsis fugax
Lasius emarginatus
Pheidole pallidula
Temnothorax unifasciatus
Messor wasmanni
Cryptopone ochracea
Lasius paralienus
Camponotus nylanderi