dada ha scritto:Sono purtroppo costretta a resuscitare questo topic: in questi giorni gira voce che Vespa mandarinia si aggiri per l'Europa, animata dalla ferma intenzione di sterminare la razza umana
P.S.: in Italia per ora sono segnalate e confermate Vespa velutina e Vespa orientalis. Ancora nessuna segnalazione confermata riguardo a Vespa mandarinia.
feyd ha scritto:Proprio ieri un amico mi diceva di aver visto una regina di calabrone molto piu nera del solito, se riesco mi faccio mandare le foto.
Vespa orientalis al sud Italia è comunissima oramai. Qui io ne ho a bizzeffe, ho raccolto e mandato qualche campione anche ad utenti del FEI.
La cosa che mi colpisce e che in alcuni articoli si parla di colpe....ma colpe di chi e perchè? E poi a cosa serve dare colpe?
La GB se vuole dare colpe dovrebbe darle a se stessa come dovrebbero fare tutti i fautori della globalizzazione e tutte le persone che consumano prodotti di importazione alimentari e non fuori stagione
La GB se vuole dare colpe dovrebbe darle a se stessa come dovrebbero fare tutti i fautori della globalizzazione e tutte le persone che consumano prodotti di importazione alimentari e non fuori stagione
ben detto
Spoiler
Allevate o in allevamento Crematogaster scutellaris Temnothorax unifasciatushttp://formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=18&t=12043" onclick="window.open(this.href);return false; Myrmica hellenica colonia con 2 regine Solenopsis fugax Lasius emarginatus Pheidole pallidula Temnothorax unifasciatus Messor wasmanni Cryptopone ochracea Lasius paralienus Camponotus nylanderi
A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!