mi presento
-
fuipp96
- uovo

mi presento
salve a tutti mi chiamo Filippo, sono della basilicata e sono appena entrato nel forum.. ho appena iniziato ad allevare una regina quindi non sono molto esperto 
-
Alex Alex
- media

Re: mi presento
Benvenuto!! se vuoi fare due foto alla tua regina e pubblicarle in "richieste di identificazione" sapremo dirti di che specie si tratta e darti qualche consiglio 
Una delle cose che mi ha fatto appassionare alla mirmecofilia è il film "Alien" :_:
-
AntBully
- moderatore

Benvenuto!
Dario
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
-
Robybar
- major

Benvenuto! Siamo vicini 
Spoiler
Camponotus aethiops (fondazione)
Camponotus nylanderi (fondazione)
Crematogaster scutellaris (fondazione)
Pheidole pallidula
Messor wasmanni x2
Lasius cfr emarginatus (fondazione)
Camponotus nylanderi (fondazione)
Crematogaster scutellaris (fondazione)
Pheidole pallidula
Messor wasmanni x2
Lasius cfr emarginatus (fondazione)
-
entoK
- moderatore

Benvenuto! 
Leggiti bene tutto il sito che è accessibile dalla barra in alto troverai parecchie informazioni utili di base e poi guardati un po' di diari nella sezione di allevamento che è il modo migliore per imparare in fretta a stabulare una regina. Tra l'altro nella tua regione sono presenti diverse specie tipiche, fra le quali l'unica specie italiana del genere Cataglyphis che è un bell'endemismo della tua regione e di parte di quelle limitrofe.
Leggiti bene tutto il sito che è accessibile dalla barra in alto troverai parecchie informazioni utili di base e poi guardati un po' di diari nella sezione di allevamento che è il modo migliore per imparare in fretta a stabulare una regina. Tra l'altro nella tua regione sono presenti diverse specie tipiche, fra le quali l'unica specie italiana del genere Cataglyphis che è un bell'endemismo della tua regione e di parte di quelle limitrofe.
Demografia delle colonie - Temnothorax nylanderi (uova di operaie) - T. affinis - Tetramorium caespitum - Lasius emarginatus - L. platythorax - L. paralienus - Camponotus lateralis - Pheidole pallidula - Allevare Formicaleoni! 
Camponotus aethiops - C. ligniperda - C. vagus - Crematogaster scutellaris - Temnothorax sp. - Myrmica sp. - Messor capitatus
Camponotus aethiops - C. ligniperda - C. vagus - Crematogaster scutellaris - Temnothorax sp. - Myrmica sp. - Messor capitatus
-
ludomali
- pupa

Benvenuto