So che sono pesantemente off topic ma da un paio di giorni ho un grave problema con l'adsl. Circa due giorni fa e senza cambiare alcun settaggio del modem non mi funzionano più i DNS di alice e non posso collegarmi a nessun sito tranne google, youtube e, incredibilmente, formicarium.
Non ho settato sul modem la ricerca automatica dei DNS ma ho impostato quelli di alice 212.216.112.112 e il secondario 212.216.172.62. Ho provato pure coi DNS free di google ma la situazione peggiorava drasticamente, non riuscivo più a collegarmi ad internet.
Il 187 mi risponde che per loro non c'è nessun guasto.
C'è qualcuno che ne capisca disposto ad aiutarmi?
Aiuto informatico!
-
gaffiere
- uovo

-
feyd
- moderatore

Re: Aiuto informatico!
Normalmente quando lo ha fatto a me era un problema della telecom che ogni tanto gli salta il server.
Non saprei che dirti prova se lo hai un altro modem o reistalla quello che hai se il problema susiste e colpa loro.
Hai provato a cancellare i file temporanei o cambiare browser?
Non saprei che dirti prova se lo hai un altro modem o reistalla quello che hai se il problema susiste e colpa loro.
Hai provato a cancellare i file temporanei o cambiare browser?
sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
gaffiere
- uovo

Purtroppo ho già provato entrambe le soluzioni e ho pure resettato il modem da 0.
Confido nell'assistenza telecom...
-
-
feyd
- moderatore

Richiamali fino a che non risolvono e colpa loro allora, io di solito quando c'e qualcosa che non funge chiedo il reset della linea da parte loro e spesso risolvo
sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
riccardo85
- minor

E provare che se li cerchi in automatico hai provato? anchio ho alice e con la ricerca automatica non ho problemi...gaffiere ha scritto:Non ho settato sul modem la ricerca automatica dei DNS ma ho impostato quelli di alice 212.216.112.112 e il secondario 212.216.172.62.
Sul mio router ne rileva di differenti te li scrivo magari fai una prova non si sa mai... 85.37.17.44 - 85.38.28.90.
Davvero? non lo avrei mai dettogaffiere ha scritto:Il 187 mi risponde che per loro non c'è nessun guasto.
Io ho dovuto sclerare 8 mesi la prima volta che me la misero, quando c'era ancora la 256k, e dopo aver cambiato 3 modem... si resero conto che forse era un problema loro, e fatalità lo hanno trovato
Spoiler
Colonie:
1x Camponotus vagus
1x Crematogaster scutellaris
In fondazione:
1x Camponotus (colobopsis) truncatus
1x Camponotus vagus
1x Crematogaster scutellaris
In fondazione:
1x Camponotus (colobopsis) truncatus
-
Priscus
- major

Io sono fastweb, quando mi dà problemi è sempre per colpa loro, spesso ti mettono su IP di riserva, dovresti controllare quale sia l'IP "ordinario" per la tua ADSL.gaffiere ha scritto:Purtroppo ho già provato entrambe le soluzioni e ho pure resettato il modem da 0.
Quando mi mettono sull'IP di riserva io tento questa procedura:
Vai sul menu start
esegui CMD
quando sei nel prompt dei comandi DOS digita
IPCONFIG /RELEASE
Non sempre funziona ma questo resetta il modem, se nel frattempo hanno riaperto l'IP prioritario ti si dovrebbe agganciare lì.
Se l'IP non è quello giusto, fallo presente all'assistenza tecnica facendo una segnalazione al giorno, chi la dura la vince.
Non è che hai attivato filtri famiglia o firewall/antispy di recente?
Colonie in allevamento:
Messor capitatus 2000 operaie con 1 Regina
Messor capitatus 2000 operaie con 1 Regina