Cavolo, AntBully, sei proprio come me!
Anch'io tutto quello che trovo e mi interessa provo ad allevarlo!
Le ultime arrivate sono 4
Haemopis sanguisuga, degli anellidi identici a sanguisughe ma che più correttamente dovrebbero chiamarsi "vermisughe" visto il loro amore per i lombrichi...
Anch'io ho 9 ratti domestici

ho comprato 2 femmine ma una me l'hanno venduta incinta e dopo 2 giorni a casa...da 2 sono diventati 9! 7 bellissimi cuccioli.
Inoltre allevo ogni anno i girini di rospo, rana verde, salamandra pezzata e rana temporaria per poi liberare i metamorfosati.
Ho allevato decine di nidiacei (a parte i merli, non sono mai riuscito a portarne uno all'età adulta

) tra cui 3 folaghe e uno svasso, ho inoltre salvato un gabbiano con un amo conficcato nella zampa il cui filo si era arrotolato attorno al ramo di un albero, dopo averlo tenuto in "convalescenza" per 3 settimane l'ho liberato, ma lui tutt'ora torna con la sua compagna a farmi visita sul terrazzo (e per scroccarmi qualche pesce

).
Ho un bellissimo
Protopterus annectens di nome rex, 6
Orconectes limosus salvati da una rete da pesca abbandonata e un
Procambarus clarkii maschio enorme.
In un 10 lt allevo le lumache infestanti che davo ai miei ex (

)
Carinotetraodon travancoricus e una
Anodonta cygnea che fa da filtro.
Per quanto riguarda le formiche...beh ne ho decisamente troppe

, basta guardare la mia firma.
Ho 11 pappagalli tra calopsitti e cocoriti e 1 gallina domestica (di nome Gallina) che ho salvato da un terribile destino.
Infine ho 2
Archispirospectus gigas e 4
Pholcus sp. che ho riprodotto io stesso (non che sia molto difficile).
Beh, leggendo questa discussione ho scoperto fortunatamente di non essere l'unico!
Ciao a tutti
Mauro
P.s.: Complimenti per le piante carnivore, a me dopo una settimana sono morte tutte quelle che ho comprato...
Io adoro le Nepenthes e ne ho avute 4, solo che loro crescevano senza più fare gli imbuti (non ricordo il nome tecnico

) quindi erano altissime...ma con 4 imbuti