Trovata questa mattina, sarebbe meglio dire che mi ha trovato lei
Maschio o femmina? Ha ancora le ali probabilmente se femmina non é fecondata giusto? Quando la tengo in osservazione prima di liberarla? Grazie
Sembra una femmina di Lasius sp... puoi fornire altri dettagli?
Aforismi: Spoiler
“Io penso che tutti dovrebbero studiare le formiche. Esse hanno una sorprendente filosofia in quattro punti. Non arrenderti mai, guarda avanti, sii positivo e fai tutto quello che puoi.”
"Le formiche sono così simili agli esseri umani da creare imbarazzo. Esse coltivano funghi, allevano afidi come mandrie, lanciano eserciti in guerra, usano spray chimici per spaventare e confondere i nemici, catturano schiavi, sfruttano il lavoro minorile, scambiano incessantemente informazioni. Esse fanno tutto meno che guardare la televisione.”
Scusate ho un dubbio: il tappo di cotone della provetta deve essere completamente immerso nella acqua e quindi tutto umido oppure deve semplicemente fare da tappo e quindi solo la parte bassa deve essere a contatto con l acqua mentre la parte verso la regina deve essere asciutto. Nella sezione fondazione della colonia non é specificato mentre in un post di un utente si dice di immergerlo completamente.
giambu ha scritto:Scusate ho un dubbio: il tappo di cotone della provetta deve essere completamente immerso nella acqua e quindi tutto umido oppure deve semplicemente fare da tappo e quindi solo la parte bassa deve essere a contatto con l acqua mentre la parte verso la regina deve essere asciutto. Nella sezione fondazione della colonia non é specificato mentre in un post di un utente si dice di immergerlo completamente.
Ciao! Il cotone che separa la camera reale dal serbatoio deve essere completamente bagnato in maniera da poter idratare la regina ....sarebbe un grosso problema se si asciugasse in quanto rischierebbe di morire (appunto) disidratata...
giambu ha scritto:Scusate ho un dubbio: il tappo di cotone della provetta deve essere completamente immerso nella acqua e quindi tutto umido oppure deve semplicemente fare da tappo e quindi solo la parte bassa deve essere a contatto con l acqua mentre la parte verso la regina deve essere asciutto. Nella sezione fondazione della colonia non é specificato mentre in un post di un utente si dice di immergerlo completamente.
Ciao! Il cotone che separa la camera reale dal serbatoio deve essere completamente bagnato in maniera da poter idratare la regina ....sarebbe un grosso problema se si asciugasse in quanto rischierebbe di morire (appunto) disidratata...