Come scaldare le formiche

Diegomantua
pupa
pupa

Come scaldare le formiche

Messaggio da Diegomantua »

Ragazzi ciao,come faccio a tenere le formiche regine al caldo per farle covare
pax
moderatore
moderatore

Re: Come scaldare le formiche

Messaggio da pax »

Se non sono esotiche mettile in pausa invernale, ;) è meglio, spulcia e leggi nel forum e capirai il perché.
Spoiler
Allevate o in allevamento
Crematogaster scutellaris
Temnothorax unifasciatus http://formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=18&t=12043" onclick="window.open(this.href);return false;
Myrmica hellenica colonia con 2 regine
Solenopsis fugax
Lasius emarginatus
Pheidole pallidula
Temnothorax unifasciatus
Messor wasmanni
Cryptopone ochracea
Lasius paralienus
Camponotus nylanderi
GianniBert
moderatore
moderatore

Messaggio da GianniBert »

Diegomantua ha scritto:Ragazzi ciao,come faccio a tenere le formiche regine al caldo per farle covare
Vorrei prendere questo post per rimarcare un errore che ultimamente vedo fare spesso (non ce l'ho con te, Diegomantua! Vale per tutti!), non è corretto scrivere che le regine "covano”, non sono uccelli!!!
Le uova si depongono (la regina "depone”) e poi c'è un periodo di incubazione in cui se sono feconde e alle giuste condizioni, schiudono, ma la regina "non cova”, mai!

Si tratta solo di dare i termini giusti, altrimenti che ci traduce (e qualcuno dall'estero c'è) traduce sbagliato e ci prende per incompetenti. Scienziati non siamo (non io), ma è meglio scrivere correttamente con i termini appropriati.
Spoiler
Messor barbarus - Camponotus nylanderi - Camponotus claripes - Camponotus cruentatus - Crematogaster scutellaris
Diegomantua
pupa
pupa

Messaggio da Diegomantua »

Ok grazie