Mi Presento

Area di aiuto per i nuovi iscritti. In questo spazio è possibile leggere
il regolamento del forum e presentarsi.
NannoFormica
uovo
uovo

Mi Presento

Messaggio da NannoFormica »

Buonasera gente , mi presento , mi chiamo Simone , vengo dalla Toscana , zona Livorno e al momento allevo Crematogaster scutellaris da me catturate ( ho 5 regine di 1 settimana) e Lasius Niger comprata ( 1 regina con 20 operaie di 1 mese ) sono alle prime armi quindi se volete darmi qualche consiglio sono qua con le orecchie aperte :) e grazie a questo canale youtube mi sono appassionato all' allevamento delle formiche https://www.youtube.com/user/AntsCanada" onclick="window.open(this.href);return false; vi consiglio di passarci , è veramente un canale fantastico
Guglielmo
moderatore
moderatore

Re: Mi Presento

Messaggio da Guglielmo »

Ciao Simone, benvenuto nel forum! Per le informazioni che chiedi, il nostro forum è ricchissimo di spunti, e ci troverai anche molti diari delle specie che allevi. Mi raccomando scriviamo bene i nomi scientifici! Sempre in corsivo e il genere inizia con la maiuscola, mentre la specie con la minuscola. In bocca al lupo con le Crematogaster scutellaris - 5 regine sono tante e le colonie di questa specie crescono rapidissimamente!!!
Spoiler
Colonie:
Acromyrmex octospinosus
Aphaenogaster subterranea
Atta sexdens
Brachyponera sp.
Camponotus aenopilusus
Camponotus aethiops
Camponotus fedtschenkoi
Camponotus lateralis
Camponotus nicobarensis
Camponotus nylanderi
Camponotus piceus
Camponotus rosariensis
Camponotus vagus
Camponotus vestitus
Formica rufa
Gigantiops destructor
Liometopum microcephalum
Manica rubida
Messor capitatus
Messor hebraeus
Messor minor
Myrmecia nigrocinta
Myrmecia pilosula
Myrmecia pyriformis
Myrmecia vindex
Oecophylla smaragdina
Paraponera clavata
Pseudomyrmex boopis
LeoZap89
moderatore
moderatore

Messaggio da LeoZap89 »

Benvenuto!
- 1x Colonia Messor barbarus : in Allevamento - Diario: http://formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=13&t=10913" onclick="window.open(this.href);return false;
- 1x Colonia Manica rubida : in Allevamento
- 1x Colonia Crematogaster scutellaris : Ceduta - Diario: http://formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=11256" onclick="window.open(this.href);return false;
- 1x Colonia Solenopsis fugax : Ceduta - Diario: http://formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=28&t=13168" onclick="window.open(this.href);return false;
Heidi
larva
larva

Messaggio da Heidi »

Benvenuto!!
Anche io seguo AntCanada ( peccato che non ci sia la sua versione italiana :lol: )
Le formiche trasportano fino a 20 volte il loro peso perché non hanno un sindacato.
(Anonimo)
NannoFormica
uovo
uovo

Messaggio da NannoFormica »

Guglielmo ha scritto:Ciao Simone, benvenuto nel forum! Per le informazioni che chiedi, il nostro forum è ricchissimo di spunti, e ci troverai anche molti diari delle specie che allevi. Mi raccomando scriviamo bene i nomi scientifici! Sempre in corsivo e il genere inizia con la maiuscola, mentre la specie con la minuscola. In bocca al lupo con le Crematogaster scutellaris - 5 regine sono tante e le colonie di questa specie crescono rapidissimamente!!!
beh 4 regine l'ho cedute a amici :) in settimana mi dovrebbe arrivare la minicolonia di Messor barbarus che ho ordinato
fravit76
uovo
uovo

Messaggio da fravit76 »

ciao a tutti mi presento
mi chiamo francesco ho 40anni e questo è la prima volta che mi iscrivo in un forum. ho sempre avuto la passione delle formiche ma non ho mai veramente iniziato ad allevarle. poi circa 5 giorni fa mi hanno regalato una piccola colonia di di Lasius Niger in provetta ed eccomi qui.