grazie per l' interessamento, ora è in fondazione in provettone con tanta acqua a disposizione speriamo sia feconda è molto bella, aggressiva e tenace senbra davvero in ottima salute ciao Valter

perso il claustro ????????? che vor dì ???? che è stata obbligata ad uscire dal nido per colpa del temporale , che gli si sia allagato ?? a niente di più facile è incazzatissima, e tenace mi ha morsicato il dito che era sul buco provetta diverse volte con attacchi rapidissimi e ritirate, e poi altro attacco poi ho messo il cotone ma continuava a mordere quello ihihihii poi messa al buio si è calmata speriamo riesca a rifare le uova se fosse come dici tu magari aveva già i bozzoli nel nido..... vabbè vedremo me la sono trovata tra i piedi a momenti la pestavo, ma vicino non vi erono nidi di formiche e poi era parecchio grossa e agitata, e ho capito che era una regina, si credo pure io a vagus, è molto simile alle altre due che ho già compreso la tua ciao ValterAtramandes ha scritto:Ciao Valter, e' proprio un'altra vagus! Ma che combinano queste formiche intorno al lago, possibile che continuino a sciamare senza sosta da oltre un mese? xD
Probabilmente comunque e' solo una regina che ha perso il claustro per il temporale, al solito prova con un insettino e mettila tranquilla al buio con le altre