Entomodena, settembre 2017 - ringraziamenti
-
Rizlas
- larva

Re: Entomodena, settembre 2017 - ringraziamenti
-
MisterA
- uovo

Pure per me è stata la prima volta ad Entomodena e devo dire che è stata un'esperienza davvero fantastica!
Dare delle facce ai nomi che si vedono sul forum non ha prezzo. Potersi scambiare opinioni, suggerimenti, esperienze (grazie Safeway per i consigli sui formicai da stampare in 3D e per i contenitori in acrilico, già ordinati
) e vedere coi propri occhi le famose colonie di cui si seguono i diari vale il viaggio.
Spero di avere notizie dagli altri utenti riguardo le colonie che ho loro ceduto e magari di rivedersi a qualche prossima edizione. Poi chissà, magari qualche regina donata al banco ha fatto nascere la passione a nuovi allevatori e allora la soddisfazione sarebbe ancora più grande!
Grazie davvero a tutti quelli che ci sono stati e spero di potervi rivedere presto!
Dare delle facce ai nomi che si vedono sul forum non ha prezzo. Potersi scambiare opinioni, suggerimenti, esperienze (grazie Safeway per i consigli sui formicai da stampare in 3D e per i contenitori in acrilico, già ordinati
Spero di avere notizie dagli altri utenti riguardo le colonie che ho loro ceduto e magari di rivedersi a qualche prossima edizione. Poi chissà, magari qualche regina donata al banco ha fatto nascere la passione a nuovi allevatori e allora la soddisfazione sarebbe ancora più grande!
Grazie davvero a tutti quelli che ci sono stati e spero di potervi rivedere presto!
-
Diegomantua
- pupa

Scusate, ma io nella foto sembro abbastanza handicappato :(
-
yurj
- moderatore

Dopo mille parole di Gianni io dico solo un enorme GRAZIE A TUTTI!!!! Il prossimo anno il venerdì notte si dorme in tenda li davanti 
PS. Qualcuno ha portato una colonietta di Tapinoma gr. nigerrimum con una decina di operaie e piccola covata, chi che non ricordo?
PS. Qualcuno ha portato una colonietta di Tapinoma gr. nigerrimum con una decina di operaie e piccola covata, chi che non ricordo?
Spoiler
In allevamento:
Camponotus lateralis - C. ligniperda - C. vagus - C. micans
Crematogaster scutellaris
Formica sanguinea
Liometopum microcephalum
Messor capitatus
Camponotus lateralis - C. ligniperda - C. vagus - C. micans
Formica sanguinea
Liometopum microcephalum
Messor capitatus
-
Atramandes
- moderatore

Colgo l'occasione per ringraziare tutti anche io per la splendida giornata, ho finalmente conosciuto di persona altri amici del Forum e mi sono divertito molto, e' stata un'edizione davvero superba!!!
Spero di riuscire a portare regine di Camponotus vagus per l'edizione di Aprile, e non vedo l'ora di reincontrarvi tutti di nuovo!

Spero di riuscire a portare regine di Camponotus vagus per l'edizione di Aprile, e non vedo l'ora di reincontrarvi tutti di nuovo!
Rizlas il tizio ''con i capelli lunghi legati'' ero io, mi ha fatto piacere conoscerti di persona, salutami anche la tua ragazza! Le formiche comunque dovrebbero essere proprio Tetramorium caespitum, occhio che sono pestifere, sporcaccione e sempre pronte a fuggire in massa alla prima occasioneRizlas ha scritto:Ringrazio anche il ragazzo con i capelli lunghi legati di cui però non ricordo il nome,si vede nella quinta foto di Giannibert, con la faccia tagliata a metà sulla sinistra. Beh, lo ringrazio per avermi ceduto una colonietta di Tetramorium sp.( tra l'altro,ho il ricordo che fossero Tetramorium caespitum , ma non ne sono certo ) .
Io poi sono un po' timido e voi tutti eravate abbastanza incasinati col pubblico , quindi spero di poter tornare in primavera e conoscere un po' meglio tutti.
Sempre io il colpevole, ricordo il tuo entusiasmo quando te l'ho consegnatayurj ha scritto: PS. Qualcuno ha portato una colonietta di Tapinoma gr. nigerrimum con una decina di operaie e piccola covata, chi che non ricordo?
Spoiler
In allevamento
Lasius niger
Lasius emarginatus
Lasius paralienus
Camponotus vagus
Camponotus cruentatus
Camponotus piceus
Camponotus barbaricus
Camponotus lateralis
Formica cunicularia
Formica sanguinea
Solenopsis fugax
Messor capitatus
#Tetramorium caespitum ceduta
#Lasius lasioides ceduta
#Lasius flavus ceduta
#Lasius (Chthonolasius) umbratus ceduta
#Pheidole pallidula ceduta
#Tapinoma nigerrimum ceduta
Lasius niger
Lasius emarginatus
Lasius paralienus
Camponotus vagus
Camponotus cruentatus
Camponotus piceus
Camponotus barbaricus
Camponotus lateralis
Formica cunicularia
Formica sanguinea
Solenopsis fugax
Messor capitatus
#Tetramorium caespitum ceduta
#Lasius lasioides ceduta
#Lasius flavus ceduta
#Lasius (Chthonolasius) umbratus ceduta
#Pheidole pallidula ceduta
#Tapinoma nigerrimum ceduta
-
Rizlas
- larva

Perdonami, ma ho la capacità di presentarmi a qualcuno e dimenticare il suo nome 10 secondi dopoAtramandes ha scritto:Rizlas il tizio ''con i capelli lunghi legati'' ero io, mi ha fatto piacere conoscerti di persona, salutami anche la tua ragazza! Le formiche comunque dovrebbero essere proprio Tetramorium caespitum, occhio che sono pestifere, sporcaccione e sempre pronte a fuggire in massa alla prima occasioneRizlas ha scritto:Ringrazio anche il ragazzo con i capelli lunghi legati di cui però non ricordo il nome,si vede nella quinta foto di Giannibert, con la faccia tagliata a metà sulla sinistra. Beh, lo ringrazio per avermi ceduto una colonietta di Tetramorium sp.( tra l'altro,ho il ricordo che fossero Tetramorium caespitum , ma non ne sono certo ) .
Io poi sono un po' timido e voi tutti eravate abbastanza incasinati col pubblico , quindi spero di poter tornare in primavera e conoscere un po' meglio tutti.![]()
-
Robertino
- minor

Anche per me è stata la prima volta a Entomodena, e devo dire di essere stato molto soddisfatto per le varie regine cedute da tutti, per aver conosciuto molti utenti del forum, e soprattutto di aver visto le bellissime (non so cosa dire per descrivere che lo erano molto di più) colonie di Gianni.
-
radica
- larva

Io mi associo al pensiero di tutti voi, siete tutti FANTASTICI, sono onorato di essere entrato a far parte di questo meraviglioso gruppo di appassionati delle formiche e vi ringrazio tutti per gli apprezzamenti sui miei lavoretti, grazie davvero a tutti una giornata che non dimenticherò, un abbraccio Valter
COLONIE IN ACCRESCIMENTO
12x Camponotus barbaricus
3 x Camponotus cruentatus
8 x Messor barbarus
IN FONDAZIONE
2 x Messor capitatus
2 x Crematogaster scultellaris
IN ALLEVAMENTO
1 x Crematogaster scultellaris
8 x Messor barbarus
12x Camponotus barbaricus
3 x Camponotus cruentatus
8 x Messor barbarus
IN FONDAZIONE
2 x Messor capitatus
2 x Crematogaster scultellaris
IN ALLEVAMENTO
1 x Crematogaster scultellaris
8 x Messor barbarus
-
Robertino
- minor

Scusa mi sono dimenticato di dire che sono felicissimo anche per i formicai che mi hai dato, sono stupendi!