Animalia ha scritto:Ok, grazie... comunque ho trovato una regina/operaia "ho il vizio di scambiare le regine piccole per operaie e viceversa" sapreste dirmi la specie
Ok, oggi la ho controllata e va tutto bene. Ho dato un grosso pezzo di camola che ha tastato con le antenne e la a lasciata lì, come anche la zanzara...ma è ghiotta di miele dato che praticamente si è nutrita solo di quello rifiutando le proteine. Ecco qualche foto, vi sembra in salute? Il gastro è abbastanza dilatato da permettere la deposizione?
Non riempire inutilmente la provetta di cibo, se avesse avuto bisogno di proteine avrebbe mangiato la zanzara, rischi soltanto di far ammuffire tutto, inoltre io non sono un moderatore e non posso assolutamente ordinarti cosa fare, ma ti ricordo che questo è un topic aperto per identificare una regina, cerca di non farlo diventare un diario, per quelli c'è un'altra sezione.
Ok, mi gestirò meglio il cibo. Per il resto... ogni tanto scrivo un appunto per ricevere consigli e cose così, la specie è abbastanza.particolare e non vorrei fare errori...quindi piuttosto che aprire un altro topic di un diario che potrebbe finire in qualche mese scrivo qui, ovviamente se oltre a te anche altri utenti mi diranno di aprire un topic apposito lo farò. Ma per il momento preferisco scrivere qui