E' lunga circa 7 mm e ha una colorazione marroncina con un alcuni peli, e mentre era fuori dalla provetta si puliva continuamente il gastro e le antenne

La formica mentre si pulisce il gastro
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto

messor ha scritto:Myrmica cf.rubra l'altra regina che era insieme a lei era la sua compagna di claustro, in quanto questa specie molto raramente fonda da sola ma preferisce fondare in gruppi.
Ti consiglio di cercare altre regina da mettere insieme a questa sennò difficilmente fonderà...

Nel caso fossi così fortunato te lo farò saperemessor ha scritto:Bene,ora mettile tutte e tre insieme e attento che pungono!
In caso ne trovassi altre e volessi scambiarle fammi uno squillo ok?

Per quanto riguarda il tempo ho letto che anche la mia altra regina è piuttosto lenta... Si faranno compagniamessor ha scritto:Io provai tempo fa...e devo dire che a differenza di altri non ho registrato molte difficoltà nel allevamento.
Sono molto divertenti da tenere e le regine vanno alimentate spesso durante la fondazione.
L'unica pecca sono i tempi di sviluppo che possono variare da un minimo di un mese a 60 giorni (ovviamente sto parlando di esperienze personali fatte tempo fa quindi potrei ricordarmi mele...) anche se una volta sviluppatasi la prima generazione ho notato uno sviluppo accelerato della covata.

Beh.. allora in tal caso non sono rubra, le ho raccolte tutte a mani nude e non mi hanno morsoAzael ha scritto:io so che tra tutte le Myrmica, la Myrmica rubra è la più aggressiva e quella con la puntura più dolorosa e si adatta meno delle altre a climi caldi e secchi.