Salve a tutti, oggi ho trovato una regina (o almeno credo lo sia) molto piccola, è lunga 6,2 mm quindi non avendo obiettivi macro non sono riuscito a fare delle foto splendide, sopratutto che la ritraggano di lato.
(Lei per di più non collabora tanto muovendosi parecchio)
La zona del ritrovamento è Settecamini, periferia nord-est di Roma.
Chiedo aiuto a voi esperti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Formiche allevate: Messor minor colonia del 2017 circa 1000 esemplari Myrmica rubra 4 regine circa 100 operaie Lasius niger 30 operaie Lasius emarginatus 15 operaie Camponotus aethiops 6 operaie Camponotus barbaricus 4 operaie
Formiche in fondazione: Messor capitatus Messor wasmanni Solenopsis fugax Crematogaster scutellaris Camponotus nylanderi
Purtroppo ho trovato la regina morta, posto un collage di foto al microscopio se può essere utile a qualcuno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Formiche allevate: Messor minor colonia del 2017 circa 1000 esemplari Myrmica rubra 4 regine circa 100 operaie Lasius niger 30 operaie Lasius emarginatus 15 operaie Camponotus aethiops 6 operaie Camponotus barbaricus 4 operaie
Formiche in fondazione: Messor capitatus Messor wasmanni Solenopsis fugax Crematogaster scutellaris Camponotus nylanderi