Sono formiche?
-
Anty
- uovo

Sono formiche?
Oggi ho trovato un po’ di questi insetti, ne ho trovato il giardino pieno e ho pensato che possano essere delle formiche, anche se ormai è quasi novembre. Sono di circa 5-7 mm (scusate per le foto di qualità bassa ma il mio dispositivo non è molto adatto per fare foto)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
SergioC
- uovo

Re: Sono formiche?
Sono delle regine di Solenopsis fugax. Con questo caldo non mi stupisco della sciamatura. Ha piovuto da te ieri?
Ciao,
Sergio.
Ciao,
Sergio.
Spoiler
Camponotus lateralis (aprile 2019);
2 x Crematogaster scutellaris (Autunno 2019);
Messor sp. (Autunno 2023);
2 x Crematogaster scutellaris (Autunno 2019);
Messor sp. (Autunno 2023);
-
Anty
- uovo

Grazie per la risposta. Si, ieri ha piovuto.
-
sidaf
- larva

Bellissime

Molto meglio del mio cellulareAnty ha scritto:scusate per le foto di qualità bassa ma il mio dispositivo non è molto adatto per fare foto
Spoiler
Colonie:
- Lasius emarginatus affidatomi da "lorenzoc" il 23/6/19 (regina sciamata nel 2016) Diario
- Messor capitatus in affido da entomodena, settembre 2020
- Messor capitatus donato da "messor", 5 giugno 2020
- Camponotus vagus donato da "messor", agosto 2020
- Tetramorium sp. (sciamata giugno 2019) in affido da entomodena, settembre 2019
In fonazione:
- Lasius sp. trovata a Bassano, giugno 2020
- Lasius sp. donata da "Ruth", settembre 2020
Anche una formica si pone al centro del suo mondo e secondo la propria prospettiva lo misura.
Ma come si può ritenere una delle due prospettive, quella dell’uomo o quella dell’insetto, più vera dell’altra?
Nietzsche
- Lasius emarginatus affidatomi da "lorenzoc" il 23/6/19 (regina sciamata nel 2016) Diario
- Messor capitatus in affido da entomodena, settembre 2020
- Messor capitatus donato da "messor", 5 giugno 2020
- Camponotus vagus donato da "messor", agosto 2020
- Tetramorium sp. (sciamata giugno 2019) in affido da entomodena, settembre 2019
In fonazione:
- Lasius sp. trovata a Bassano, giugno 2020
- Lasius sp. donata da "Ruth", settembre 2020
Anche una formica si pone al centro del suo mondo e secondo la propria prospettiva lo misura.
Ma come si può ritenere una delle due prospettive, quella dell’uomo o quella dell’insetto, più vera dell’altra?
Nietzsche