Colonie allevate: Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------- Lasius flavus: Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus: Foto della colonia
formicone come puoi essere cosi certo?
in ogni caso per avere identificazione al 100% toccherà aspettare le operaie ora al massimo puoi fare delle foto migliori sopratutto su i colori
hey raga ho appena visto la pubblicita` dei coco pops!!!C`erano le formiche!! ahahahahhaha la regina sta in un`area aperta con una scatola di cereali in zampa, ha gli occiali e le operaie trasportano i cereali al cioccolato hahahahhaahah
L`esperienza e il nome che diamo ai nostri errori.
IN ALLEVAMENTO=Crematogaster scutellarisX5-Camponotus truncatus X3-Camponotus vagus X3-Camponotus sp. X5
IN FONDAZIONE=-Camponotus lateralis-Formica cunicolaria X2
Formicone ha scritto:hey raga ho appena visto la pubblicita` dei coco pops!!!C`erano le formiche!! ahahahahhaha la regina sta in un`area aperta con una scatola di cereali in zampa, ha gli occiali e le operaie trasportano i cereali al cioccolato hahahahhaahah
Non andiamo Off-topic però
feyd ha scritto:si ma i colori nella foto sono alterati, anche secondo me è flavus ma non posso avere certezza.
Colonie allevate: Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------- Lasius flavus: Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus: Foto della colonia
puoi provare a mettere a fuoco manualmente mettendo davanti al cell una lente d'ingrandimento e muovendola a mano leggermente avanti ed indietro dovresti riuscire, molte macchinette mettono a fuoco la provetta e non il contenuto.
feyd ha scritto:puoi provare a mettere a fuoco manualmente mettendo davanti al cell una lente d'ingrandimento e muovendola a mano leggermente avanti ed indietro dovresti riuscire, molte macchinette mettono a fuoco la provetta e non il contenuto.
Formicone ha scritto:hey raga ho appena visto la pubblicita` dei coco pops!!!C`erano le formiche!! ahahahahhaha la regina sta in un`area aperta con una scatola di cereali in zampa, ha gli occiali e le operaie trasportano i cereali al cioccolato hahahahhaahah
Non andiamo Off-topic però
ma fa ridere!! ahhahhahahaha
L`esperienza e il nome che diamo ai nostri errori.
IN ALLEVAMENTO=Crematogaster scutellarisX5-Camponotus truncatus X3-Camponotus vagus X3-Camponotus sp. X5
IN FONDAZIONE=-Camponotus lateralis-Formica cunicolaria X2
Io dico Lasius sp., potrei dire anche la specie ma mi pare inutile, visto che è effettivamente impossibile averne la certeza basandosi solo sul colore e per ora non cambia nulla.
Avrei delle riserve su quella di luca321, potresti indicarmi la discussione dell'identificazione se ci sono altre foto?
Colonie in allevamento: Messor capitatus 2000 operaie con 1 Regina