Che brutta fine per queste Pheidole sp. per un goccio di zucchero

Una parte sono attaccate alla superficie, altre si sono inglobate nello zucchero, è successo sicuramente quest'estate con il grande calde caldo che c'era il lecca lecca si è sciolto e trasformato il dolcetto in una trappola mortale.feyd ha scritto:Ma è incastrata dento il leccalecca o solo appiccicata sulla superficie?
Vedo che ci sono altre formiche oltre la regina o sbaglio? Era tutta una colonietta in fondazione?

Provengono da una colonia selvatica e avranno pure fatto un bel po di strada.Dorylus ha scritto:che paccato povere !!! ma non ho capito se sono allevate oppure è una colonia selvatica

Me l'ha dato un amico barista, la cosa mi ha incuriosito visto che passa lo straccio due volte al giorno e così sono andato a prendere un caffè, le piccole fetenti-bastarde (come le chiama lui) probabilmente vengono da fuori e sono passate sopra la canalina dell'aria condizionata, poi scese sul muro fino ad una mensola dove c'erano i lecca lecca in un vaso di vetro con coperchio anch'esso di vetro, capisco perchè le chiama le fetenti-bastarde.feyd ha scritto:Ah ok, io leccalecca dove lo hai trovato?
Ciintravedo una bella causa per scarsa igiene ahahahahahahah