Ciao!come diceva mio marito (ora mi sono impossessata io del pc...eheheh) mercoledì, tempo permettendo, andiamo a fare un giro per fare anche qualche foto da postarvi in modo tale da aiutarci a capire con che specie abbiamo a che fare..da quello che ci dici e da quello che sto leggendo dobbiamo guardarci in giro per trovare la Regina, provetta e cotone li abbiamo...ma pensi che sia meglio averne più di una?
Il formicaio vi ha già scritto Ivo come si presenta, considera che "il mio formicaio" (come mi piace chiamarlo) è lì da che ho memoria..vado in quella zona da sempre e da sempre è li...sempre grande e spettacolare, anche se alcune volte ho dovuto spostare dei grossi sassi che qualche scemo vi aveva buttato...l'altro pare più piccolino, ma comunque faremo tante foto. Potremo postarle qui? non ho ancora focalizzato bene tutte le sessioni del Forum.
Ecco, confidiamo in voi!così poi possiamo pensare a costruire il nido, ho letto che in base al tipo di formica prediligono un materiale piuttosto che uin altro! Abbiamo pensato di metterlo sul balcone un pò per paura di eventuali fughe (so però che esistono dei metodi antifuga) e un pò perchè non abbiamo molto spazio...ma se intanto che il nido è piccolo lo teniamo dentro, quando poi dovesse diventare più grande,possiamo spostarlo all'esterno senza che le formichine ne risentano?
Grazie, scusate ma io di domande ne ho a tonnellate!