Se non si deala entro 2-3 giorni le probabilità che sia fecondata sono basse, e personalmente la libererei per darle un'ultima possibilità di portare a termine la sua missione.
Buona fortuna!

Grazie... Mi ero innervosito solo dopo aver letto le testimonianze sulla C. fallax che ha bisogno di assistenza.zambon ha scritto:Aspetta, non c'è da fare nient'altro.

quando vuoi sono disposto ad arrivare a casa tua a fare il censimentoQuaxo76 ha scritto:Ah eccco, alla C. piceus non ci avevo pensato, perché nelle schede d'allevamento non c'è... In effetti sembra proprio uguale. Forse sarebbe utile fare un censimento delle formiche effettivamente presenti in zona, ma non ne sono in grado.
Comunque, al di là di una identificazione "professionale", mi chiedevo - sempre che si deali presto, dimostrando di essere fecondata - che succederebbe se le dessi comunque un paio di larve di un'altra colonia? E se fossero dello stesso genere ma di un'altra specie? Voglio dire, male che va se le mangia, no?

Quando vuoi!feyd ha scritto: quando vuoi sono disposto ad arrivare a casa tua a fare il censimento![]()
tutto al costo di un gelato![]()
![]()
in effetti anche stasera mi sono guardato intorno, per le strade vicino ai giardini, ma non ho visto niente...feyd ha scritto: attendi e spera, ed al massimo cerca ancora anche se oramai per trovarne altre si deve o ribaltare tutti i possibili nascondigli di una regina in fondazione o essere molto fortunati questa sera dopo il crepuscolo e trovarne una che ancora vaga