ci vuole pazienza, guarda quirmontaruli ha scritto:Guarda, non c'e' da preoccuparsi di questo.quercia ha scritto:ciao benvenuto
sono certo che nonostante la tua iniziale e comprensibile titubanza.....sono certo che se ti trovi una regina davan nti la catturerai senza neanche rendertene conto![]()
Io pensavo di andarla a cercare in un formicaio, ma leggendo questo forum ho gia' imparato che non si deve fare.
Quindi dovrei andare a caccia di sciami, pertanto e' alquanto improbabile che mi trovero' una regina davanti.
E questa cosa un po' mi delude: io pensavo di avere il mio bel labirinto di gallerie percorso da centinaia di formiche, e invece basta una provetta! La cosa perde molto fascino.nel caso succeda non preoccuparti, il primo anno di allevamento è facilmente gestibile in provetta e non richiede spazi grandi ne tanto tempo
https://formicarium.it/forum/viewtopic.p ... +capitatus" onclick="window.open(this.href);return false;
questa stupenda colonia ha richiesto anni di pazienza per diventare cosi bella e numerosa.