3 regine+ un'altra!!
-
enrico
- moderatore

Re: 2 regine
Se puoi fare delle foto anche delle prime operaie quelle di Pheidole sono molto diverse da quelle di Tetramorium, forse é l'unica per essere certi! La discussione a cui si riferiva Luca dice tutto su quanto siano simili ^^
-
Pruxx
- larva

Re: 2 regine+ un'altra!!
stamattina mio fratello ha trovato sul balcone un'altra regina ancora alata (non ero sicuro che fosse una formica, ma adesso si è dealata
). è lunga 4-5mm (ho usato il metro ma non sta ferma quindi è difficile capire esattamente), nera, ecco le foto pessime... non riesco a fare delle foto decenti alle formiche di 1 cm, figuriamoci a quelle grandi la metà

e poi volevo chiedere consigli per le provette, dove le recupero?? non ne ho più, non pensavo che mi sarei trovato così sommerso di regine...
grazie per le risposte

Spoiler

grazie per le risposte
-
ParroccheTTo
- major

-
Pruxx
- larva

Re: 3 regine+ un'altra!!
queste specie sono entrambe molto piccole, e a me non piacciono le formichine difficili da osservare, le terrei solo se danno grandi soddisfazioni, in caso contrario sarei disposto a cedere la mia reginetta, inoltre ho raccolto un sacco di regine e non so più dove metterle (dovreste vedere la faccia di mia mamma quando torno con qualche nuova provetta, è più o meno così:
). quindi a meno che non sia una bellissima specie la cederò... ma decido solo dopo vari consigli. adesso vado a studiare per la seconda prova che forse è meglio