Lucile
-
Lucile
- larva

Lucile
Ciao a tutti,
Mi chiamo Lucile, ho 28 anni et sono francese. Sono appassionata di insetti e faccio allevamenti di lepidotteri (Cerura vinula, Saturnia pyri e pavonia, Mimas tiliae e Antherina suraka, una specie esotica) e di formiche che ho catturato qui, in Italia (Tetramorium sp., Lasius sp. nera, Plagiolepis sp., Camponotus lateralis e Formica sp.). Abito nel Piemonte da 6 mesi e prima di venire in Italia, non parlavo Italiano (perciò mi sbaglio spesso quando scrivo).
Sono contente di aver trovato questo forum perché gli altri sono sempre associati a un negozio di formiche e sono contro la vendita di insetti.
Lucile
Mi chiamo Lucile, ho 28 anni et sono francese. Sono appassionata di insetti e faccio allevamenti di lepidotteri (Cerura vinula, Saturnia pyri e pavonia, Mimas tiliae e Antherina suraka, una specie esotica) e di formiche che ho catturato qui, in Italia (Tetramorium sp., Lasius sp. nera, Plagiolepis sp., Camponotus lateralis e Formica sp.). Abito nel Piemonte da 6 mesi e prima di venire in Italia, non parlavo Italiano (perciò mi sbaglio spesso quando scrivo).
Sono contente di aver trovato questo forum perché gli altri sono sempre associati a un negozio di formiche e sono contro la vendita di insetti.
Lucile
-
-
Filobass
- minor

Re: Lucile
Benvenuta! Ti troverai bene qui 
-
Dorylus
- moderatore

Benvenuta! sei finita nel posto giusto allora ! qui in linea di massima i negozi non sono ben visti !
Complimenti per i lepidotteri molto interessanti!!!
Complimenti per i lepidotteri molto interessanti!!!
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
enrico
- moderatore

-
Bremen
- major

Bienvenue Lucile!
In fondazione:
Solenopsis sp.
Piccole colonie:
Camponotus cruentatus
Lasius (Lasius)
Camponotus sp. ( probabile C. barbaricus)
Solenopsis sp.
Piccole colonie:
Camponotus cruentatus
Lasius (Lasius)
Camponotus sp. ( probabile C. barbaricus)
-
GianniBert
- moderatore

Benvenuta Lucile!
Belli i lepidotteri, Saturnia pyri è una delle mie preferite!
Andrai d'accordo con la nostra Diana, anche lei appassionata di ragni e farfalle!
Anche con le formiche stai iniziando bene, sia Formica che Camponotus lateralis, da sole, possono dare soddisfazione ad un allevatore!!!
Hai colonie già sviluppate o regine ancora in fondazione?
Belli i lepidotteri, Saturnia pyri è una delle mie preferite!
Andrai d'accordo con la nostra Diana, anche lei appassionata di ragni e farfalle!
Anche con le formiche stai iniziando bene, sia Formica che Camponotus lateralis, da sole, possono dare soddisfazione ad un allevatore!!!
Hai colonie già sviluppate o regine ancora in fondazione?
Spoiler
Messor barbarus - Camponotus nylanderi - Camponotus claripes - Camponotus cruentatus - Crematogaster scutellaris
-
Lucile
- larva

-
luca321
- moderatore

Benvenuta in Colonia Lucile! 
Per qualsiasi cosa, non esitare a chiedere
Per qualsiasi cosa, non esitare a chiedere
IMPORTANTE!
Colonie allevate:Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
-
Formandrea
- major

Benvenuto nella colonia :D
Aforismi:
Spoiler
“Io penso che tutti dovrebbero studiare le formiche. Esse hanno una sorprendente filosofia in quattro punti. Non arrenderti mai, guarda avanti, sii positivo e fai tutto quello che puoi.”
"Le formiche sono così simili agli esseri umani da creare imbarazzo. Esse coltivano funghi, allevano afidi come mandrie, lanciano eserciti in guerra, usano spray chimici per spaventare e confondere i nemici, catturano schiavi, sfruttano il lavoro minorile, scambiano incessantemente informazioni. Esse fanno tutto meno che guardare la televisione.”
"Le formiche sono così simili agli esseri umani da creare imbarazzo. Esse coltivano funghi, allevano afidi come mandrie, lanciano eserciti in guerra, usano spray chimici per spaventare e confondere i nemici, catturano schiavi, sfruttano il lavoro minorile, scambiano incessantemente informazioni. Esse fanno tutto meno che guardare la televisione.”
-
cava8484
- minor

benvenuto!!dove abiti di preciso in piemonte?
Formiche Allevate:
Lasius niger-Lasius emarginatus-Camponotus nylanderi
Formica sp._Pheidole pallidula
Lasius niger-Lasius emarginatus-Camponotus nylanderi
Formica sp._Pheidole pallidula
-
Lucile
- larva

-
Dorylus
- moderatore

aaah Oleggio bellissimo posto io vado spesso sia li che a Lonate Pozzolo a caccia di Chrisididae
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Rhebir94
- major

Benvenuta anche da parte mia! 
SPECIE IN ALLEVAMENTO:
Camponotus ligniperda
Lasius flavus
Aphaenogaster subterranea
Messor capitatus
Solenopsis fugax
Camponotus ligniperda