poi metto altre foto inoltre posso tenerla in un barattolo?????? non ho una fialetta

In TUTTE le schede e in tutti i post sulla fondazione da regine sciamate è scritto espressamente di NON DARE DA MANGIARE alle regine.Formicaregina ha scritto:Sapete dirmi se questa formica è una regina????????? nelle foto però ha le antenne attaccate perchè gli ho dato il miele
poi metto altre foto inoltre posso tenerla in un barattolo?????? non ho una fialetta

Attenzione: anche se fosse una Messor sp. è deleterio fornire del cibo, in quanto non è nella loro natura mangiare autonomamente (sarà il compito delle prime operaie nate iniziare ad esplorare il "fuori" e portare dentro cibo). Rischi di bloccare quei processi che portano alla deposizione (ammesso che sia fertile e feconda)Formicaregina ha scritto:mio fratello la sbatteva di qua e di la ma se fossi stato io l'avrei solo guardata comunque è in un vasetto di omogenizzati e le antenne sono incollate perchè ha mangiato del miele.gli ho dato del miele perchè ho letto che uno del forum appena trovata gli ha dato del miele e dopo stava meglio comunque credo sia messor ma lo strano e che qua in giro i formicai di messor sono vuoti di regine ha piovuto 3 giorni fa quindi potrebbe perdere le ali tra un pò almeno spero comunque lo trovata vicino un formicaio di messor

E come fai a sapere che i formicai sono vuoti di regine?comunque credo sia messor ma lo strano e che qua in giro i formicai di messor sono vuoti di regine

Formicaregina ha scritto:le antenne sono incollate perchè ha mangiato del miele

Infatti! Non è che per caso hai distrutto dei formicai in cerca di regine?andreaEanto ha scritto:E come fai a sapere che i formicai sono vuoti di regine?comunque credo sia messor ma lo strano e che qua in giro i formicai di messor sono vuoti di regine

Una delle mie, quella che purtroppo e' morta, ha deposto uova, da cui sono nate formiche, e non si e' mai dealata del tutto.tulindo ha scritto: Se fra 2 giorni non si sarà dealata è segno che non è feconda, quindi ti consiglio di liberarla.

Vero? Ci sono anche molte coincidenze!Diklos ha scritto:ah non sono l'unico a pensare che sia la stessa persona stesso tono stesso modo di scrivere stesso più o meno titolocomunque non avere fretta quando vedi alate guardati intorno
Oggi è il 29/08 quindi tre giorni fa era il 26 e guardate questo post di CGH97:Formicaregina ha scritto:...qua in giro i formicai di messor sono vuoti di regine ha piovuto 3 giorni fa quindi potrebbe perdere le ali tra un pò almeno spero comunque lo trovata vicino un formicaio di messor
CGH97 ha scritto:...ieri ha piovuto