scambio mini colonia di Lasius sp.

alex71
minor
minor

scambio mini colonia di Lasius sp.

Messaggio da alex71 »

ciao a tutti

ho una piccola colonia di Lasius sp. composta da 10 bozzoli e larve e uova e oggi è nata la prima operaia. siccome ho in allevamento già questa specie mi piacerebbe scambiarla con altra specie possibilmente una specie che ha delle colonie non molto grandi . non mi interessano formiche microscopiche perchè uso dei nidi in gasbeton.
attualmente allevo il genere Pheidole, Messor, Camponotus, Lasius, Crematogaster, myrmica. quindi un altro genere è buon accetto. aspetto offerte. grazie

ciao
In allevamento :Camponotus ligniperda; Messor barbarus; Messor capitatus; Camponotus nicobarensis;
alessio75
uovo
uovo

Re: scambio mini colonia di lasius sp.

Messaggio da alessio75 »

ciao ! per la mia prima colonia sto cercando delle arboricole ( ho nido in sughero) hai qualcosa del genere? purtroppo da principiante non ho nulla da scambiare ma ci possiamo mettere daccordo, grazie!
alex71
minor
minor

Re: scambio mini colonia di Lasius sp.

Messaggio da alex71 »

no, putroppo non ho arboricole da dare ho solo una colonia di Crematogaster scutellaris e basta. mi dispiace

ciao
In allevamento :Camponotus ligniperda; Messor barbarus; Messor capitatus; Camponotus nicobarensis;
maxius
pupa
pupa

Messaggio da maxius »

io potrei cederti solo una colonia di Pheidole,saresti disposto se non ti vanno bene le Pheidole a cedermele spedizione naturalmente a mio carico.
luca321
moderatore
moderatore

Messaggio da luca321 »

maxius ha scritto:io potrei cederti solo una colonia di Pheidole,saresti disposto se non ti vanno bene le Pheidole a cedermele spedizione naturalmente a mio carico.
Maxius scrivi i nomi correttamente.
IMPORTANTE!
Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
alex71
minor
minor

Messaggio da alex71 »

ciao le Pheidole già le ho però se non riesco a fare nessuno scambio ci penso. grazie
alessio75
uovo
uovo

Messaggio da alessio75 »

anche le Crematogaster mi dicono che vanno benissimo, se puoi inviarmi una colonia te ne sarei grato, ti pago la spedizione ovviamente, fammi sapere, ciao grazie
alex71
minor
minor

Messaggio da alex71 »

ciao

ho solo una colonia molto numerosa di Crematogaster e non posso inviarla e poi ne sono affezzionato. mi dispiace. ciao
luca321
moderatore
moderatore

Messaggio da luca321 »

alex71 ha scritto:ciao
ho solo una colonia molto numerosa di Crematogaster e non posso inviarla e poi ne sono affezzionato. mi dispiace. ciao
alessio75 ha scritto:anche le Crematogaster mi dicono che vanno benissimo, se puoi inviarmi una colonia te ne sarei grato, ti pago la spedizione ovviamente, fammi sapere, ciao grazie
Alex71 e Alessio75 per favore, scrivete correttamente i nomi :happy:
IMPORTANTE!
Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia