Sono Alessandro e vi scrivo da Padova. Sono sempre stato attratto dal mondo delle formiche. Navigando in internet sono incappato in questo bellissimo e interessantissino forum che ha alimentato questa mia passione a tal punto che vi seguo quasi tutti i giorni e penso di aver letto una buona parte di tutti i post del forum...
Quando il 02/07 ho catturato la mia Lasius emarginatus ho iniziato a pensare che potevo iscrivermi anch'io per condividere con voi questa nuova esperienza e... eccomi qui!
Ciao a tutti!
Ale
Messor Capitatus(grazie ane_demi!) firma aggiornata 20/02/2017
Colonie allevate: Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------- Lasius flavus: Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus: Foto della colonia
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
Colonia in allevamento: Saveria: Camponotus nylanderi: Circa 21 minor. Dal 31/05/2012 Diario Flagella: Messor barbarus: Circa 1.000 minor, medie, Major. Dal 18/06/2012 Diario