https://www.formicarium.it/formiche-ital ... -caespitum" onclick="window.open(this.href);return false;Lepo ha scritto:Mhà, l'ho notata che camminava filo al muro, poi si è fermata ad osservare una crepa, non l'ho vista uscire da essa... Speriamo bene.winny88 ha scritto:L'unico motivo per cui non dovrebbe deporre che mi viene in mente è che avendola trovata in una crepa poteva aver scelto quello come claustro e averci già deposto. In tal caso non possiede più energie sufficienti nei corpi grassi per poter deporre altre uova. Ma questa è un'evenienza fantasiosa e sono sicuro che avrai successo. Buon lavoroComunque qualcuno può indicarmi un link per la scheda di allevamento delle Tetramorium sp? Vi ringrazio tutti!
![]()
P.S. Oggi giravo tra delle querce in cerca di galle, ma non ne ho trovate, è il periodo sbagliato per caso? Gli alberi erano situati in un parco ed erano secolari dalle dimensioni!
Ecco, comunque le galle sono imperfezioni del legno di alcuni alberi e non dei frutti, quindi non c'è un periodo dell'anno. Se non ne hai trovate cerca su altre quercie. Innanzitutto si tratta di quercie spinose? perchè ho appurato che questo tipo non fa galle lignee, ma una specie di cosa (pure chiamate galle), che però non saprei definire