domanda per formicaio

alex71
minor
minor

Re: domanda per formicaio

Messaggio da alex71 »

CiaO

Ho usato del silicone atossico per acquari però alcuni usano anche il silicone normale però bisogna farlo asciugare di più. Con quello atossico dopo 1 settimana già ci ho messo le formiche. La cosa importante è che devi mettere il silicone sui bordi e anche sui muri divisori interni altrimenti li il vetro non tocca e le formiche ci passano sotto come mi è capitato nel primo nido che ho fatto. Comunque prima di mettere la colonia facci passare dell'aria perchè anche se è atossico puzza lo stesso.

Ciao
In allevamento :Camponotus ligniperda; Messor barbarus; Messor capitatus; Camponotus nicobarensis;
winny88
major
major

Messaggio da winny88 »

Sono proprio le esalazioni ad essere tossiche per le formiche e non ti fidare del fatto che stia scritto "atossico". Fidati del tuo naso!!! Se senti ancora la puzza lascialo arieggiare e riposare ancora. Non saresti il primo a perdere per una sciocchezza la colonia. Sicuramente non saresti il primo perchè quantomeno ci sono io prima di te :redface:
Methw
pupa
pupa

Messaggio da Methw »

ok lo farò cgh97 :-D
alex71
minor
minor

Messaggio da alex71 »

Ha ragione winny 88 c'è scritto atossico ma quando lo usi da fastidio al respiro. comunque se vuoi star tranquillo dopo 7-10 giorni puoi sparare dell'aria nel nido con quelle bombolette di aria compressa per eliminare i residui tossici.

ciao
In allevamento :Camponotus ligniperda; Messor barbarus; Messor capitatus; Camponotus nicobarensis;