Foto:
Spoiler

Grazie del consiglio comunque la Lasius che ho anche descritto potrá farne altre di deposizioni?(scusami per i termini lol)Dorylus ha scritto:Il metodo più veloce per le Solenopsis fugax ed altre regine in fondazione solo con le uova è capovolgere la provetta e dare due scrollate o due colpetti con l'unghia , la regina cadrà nella nuova provetta e così pure la covata , purtroppo questa è una specie goffa e poco mobile quindi potrebbe non trasferirsi mai in quella nuova di testa sua.

Ora io e mio fratello Massor98 (vorrai dire Messor98) abbiamo messo la Solenopsis nella nuova fialetta perchè non ci entrava anche se la mettevamo al buio. Comunque abbiamo una Lasius che muove una zampa e 1 antenna da 2 giorni.Pensavamo fosse perchè l'acqua era finita ma anche adagiandola sopra il cotone non fa altro che muovere 1 antenna e 1 zampa.Non muove neanche la testa.Credo abbia qualche malattia o altro. Poi abbiamo un altra Lasius ma depone la prossima primavera se è andata persa forse la covata??Bremen ha scritto:Di solito ho notato che quando fanno così è segno di nervosismo, in effetti è come se il loro claustro si sia ingrandito di colpo, lei forse sente che quella è l'uscita e la pattuglia, poi torna alle uova. Tante volte la Camponotus che ho quando collego la nuova provetta arriva a metà e si ferma mettendosi in posizione di attacco con l'addome rivolto in avanti, quando poi metto la provetta al buio ci va, ma come ti hanno detto la Solenopsis è goffa nei movimenti, io la aiuterei.
Ps non preoccuparti, la Lasius deporrà un'altra volta.