l'addome a dir poco abnorme
complimenti

Ho un termometro/igrometro digitale che normalmente tengo in prossimità dell'arena, quando voglio documentare la temperatura della provetta e l'umidità, metto il sensore all'ingresso della provetta (stranamente non ha mai dato fastidi alle formiche) e dopo qualche minuto documento la temperatura e l'umidità.quercia ha scritto:mi spieghi come controlli l'umidità all'interno della provetta?

se la provetta è aperta in arena, questo è poco ma sicuro.Ovviamente il rilevamento dell'umidità,credo sia di poco differente da quello reale.

Si, la provetta è in arena.quercia ha scritto:ne possiedo uno anche io che uso per la tarantola, non ho mai pensato ne ritenuto necessario usarlo per le formiche
se la provetta è aperta in arena, questo è poco ma sicuro.Ovviamente il rilevamento dell'umidità,credo sia di poco differente da quello reale.
Spero nel pomeriggio di fare delle foto alla mia regina, è gonfia quanto la tua ormai da giorni ma non accenna a deporre, ma quì il vero caldo sembra che arriverà tra oggi e domani.
Quindi ti lascio immaginare la mia invidia nei tuoi confronti

Direi nessuna preferenza in particolare.Dorylus ha scritto:Bellissime ! Hai notato delle preferenze alimentari ?

Le due sorelle l'hanno messa in posizione verticale col capo all'ingiù per poter rimuovere con più facilità il filamento. 

Ed ecco che le zampe sono finalmente libere.
...e dopo un breve sguardo fraterno..
...il bacio di benvenuto!

ConfermoBremen ha scritto:Mi sembra di notare che sta producendo operaie più grandi rispetto a quelle di prima generazione, sempre minor però già più grandi, bellissime foto.