Angio ha scritto:MattiaMen ha scritto:No, scusami, forse non si capiva, intendevo dare ortotteri a ragni.
Ma dare ragni a formiche non ci sono poi grandissimi problemi dal punto di vista dell'incolumità delle formiche.
Più che altro non mi sembra il caso di sacrificare ragni (o anche insetti vari raccolti in natura) quando a costo quasi zero e impegno quasi zero si può fare un allevamento di camole.
Perchè le camole non fanno parte pure loro della natura? Non sono esseri viventi?
Non c'entra nulla il fare parte della natura. Da una lato si utilizzano animali di allevamento, dall'altro si prelevano dall'ambiente animali.
Chiaramente il prelievo di qualche cavalletta non comporta gravi danni.
Ma allevare camole (o anche altri insetti da pasto) è semplicissimo, costa poco, è privo di rischi e può dare soddisfazioni.
Inoltre, se si hanno più colonie (o anche una sola grossa) è quasi d'obbligo avere un allevamento di insetti.
Phoenix94 ha scritto:l'eterno dilemma...come me che uccido pysia marmorata per i miei pesci senza problemi Ma risparmio le planorbarius...credo che a questo punto dipenda tutto solamente dalla sensibilità della Persona, ricordando però che non possiamo far diventare vegani i nostri animali
Animali vegani? di sicuro le mie Pheidole pallidula non si accontenterebbero di qualche foglia d'insalata.