Luca.B ha scritto:
I raggi uvA, anche in chi ha un bello strato di melanina, causano comunque danni cellulari (che il più delle volte sono talmente lievi da essere riparati fisiologicamente...quindi a noi non appaiono) e invecchiamento precoce della pelle (quindi delle cellule che ne vengono a contatto).
quindi secondo te una persona che non vede mai la luce del sole è più sana rispetto a una che viene esposta...
Luca.B ha scritto:
Le popolazioni africane sono altra cosa. Dalla loro hanno una storia evolutiva che li ha portati ad avere una fisiologia unica e non paragonabile con nessun'altra...poichè unica è la condizione ambientale dell'Africa.
ma che è sta roba ? sono esseri umani come noi, loro si sono adattati al sole equatoriale, noi ci siamo adattati alla nostra latitudine, così come le popolazioni nordiche hanno un altro tipo di pelle, tutto a seconda del loro "habitat" e della quantità di UV che prendono...
Luca.B ha scritto:
Parli degli animali...ma peccato che gli animali non producono solo melanina per difendersi dall'effetto dei raggi uv (prova a mettere un cane tosato sotto il sole e vedi se si abbbronza o finisce dal veterinario)...ma usano coperture totalitarie e schermanti al 100% come il pelo folto, strati cheratinici colorati ecc...vuoi vedere che sia perchè la sola melanina non è una difesa poi così efficace?!?
ogni essere vivente ha adottato una strategia diversa per difendersi dalle condizioni ambientali, noi abbiamo la nostra che è la melanina e serve per quelle volte che ci esponiamo al sole che non è per tutto il giorno, quindi la nostra pelle è perfettamente in grado di proteggersi.
Luca.B ha scritto:
Infatti solo noi la usiamo quasi come unica arma contro il sole...tocca strano quelli più deboli riguardo questo tipo di protezione. Inoltre gli animali, nelle ore più calde quando il sole è più forte, cercano comunque ombra per proteggersi...vuoi vedere che istintivamente evitano di esporsi ad un fattore che, oltre un certo valore, diventa dannoso (come l'uv)?
No, altrimenti anche gli orsi polari cercherebbero riparo dagli UV, cosa che non fanno pur essendo bombardati da una quantità elevata. Gli animali cercano riparo dal sole più caldo per evitare il surriscaldamento corporeo e celebrale visto che nessun essere è in grado di capire la quantità di UV che arriva.
Luca.B ha scritto:
L'uv serve tantissimo alla fisiologia nostra e alla vita in generale (e non nego di certo le cose giustissime che hai detto circa la sua utilità e i suoi effetti benefici)...ma nelle giuste dosi, poichè, come l'ossigeno, è un'arma a doppio taglio.
alleluja...
ma allora di che stiamo parlando ? è ovvio che sono le giuste dosi a fare la salute. La quantità che arriva a noi sulla terra è quella giusta per mantenerci in salute, non di più.
Luca.B ha scritto:
tutti sanno che una cellula invecchiata darà origine più facilmente a mutazioni ed errori genetici.
non ho capito la storia della cellula invecchiata visto che la loro vita dura da poche ore a qualche giorno, salvo quelle dei tessuti stabili come tendini e sistema nervoso...
Noi necessitiamo a tal punto degli UV che alla luce di molte ricerche è stato scoperto, tramite l'utilizzo di un fotorilevatore e di fotomoltiplicatore, che le nostre cellule emettono radio-onde e onde di frequenza luminose visibili e invisibili tra cui gli ultravioletti.
Luca.B ha scritto:
mmm...mi sa che non sai poi tanto bene ciò di cui parli...o, molto probabilmente, ti rifai solo alle pubblicazioni "spazzatura" che al riguardo circolano tanto tra librerie, bibioteche e internet (strano...)!
Nulla di tutto questo, se quello che ho imparato è spazzatura, suppongo che il mio maestro, che attualmente lavora per la Nasa e collabora con l'esercito per le strumentazioni militari, sia un ciarlatano, che tutti i testi universitari che ho studiato italiani ed esteri di fisica, biofisica e matematica siano spazzatura new age e che le strumentazioni che uso siano giocattoli nonostante sappiano individuare con precisione millimetrica la natura di un campo elettrico individuandone la direzione, la distanza dalla fonte, la lunghezza d'onda in MHertz, la polarità...
Luca.B ha scritto:
Ritenta con qualche altra affermazione al riguardo, sarai più fortunato. Per ora hai solo dimostrato che non ne sai nulla e ti basi su informazioni spazzatura.
...quindi immagino che tu, per dire che tutto questo sia spazzatura, conosca meglio di me la questione.
Immagino tu sappia chiarire alcune mie lacune, per esempio non mi sono chiare le teorie di Adey circa le interazioni biologiche cei campi elettrici dipendenti più dalla frequenza che dall'intensità di campo e che compaiono solo in queste note "finestre di frequenza attive".
I campi elettrici tra cui gli UV si sviluppano non solo nelle tre dimensioni ma anzi hanno una multidimensionalità spaziale, aiutami a capire se questo è in relazione con il loro andamento a spirale logaritmica.
Luca.B ha scritto:
Reiki? una caz...a inventata per guadagnare. Forze demoniache? Un'invenzione della chiesa per mantenere nell'ignoranza la popolazione e detenere il potere sulla fede.
Hai per caso letto qualche libro di stregoneria o New Age?
Ad oggi preferirei evitare di leggere certe cose, tuttavia per poter combattere o per vedere in un'altra maniera un nemico, questi va conosciuto fino in fondo e non manco di nozioni in quell'ambito.
La persona con cui avevo una relazione era un master Reiki che mi ha iniziato gratuitamente al secondo livello e io pratico lo sciamanesimo, tuttavia nella mia professione mi attengo agli studi che ho fatto senza mai mischiare strumenti tecnologici e matematici con le sensazioni spirituali.
Luca.B ha scritto:
hahahahahah

bellissimo...ecco il passo che preferisco (e mi mancava) del mondo estremista.

Il famoso "non vi meritate di conoscere la verità"..."vi faccio un favore per non annoiarvi"
e chi ha voglia di spiegare formule matematiche e di fisica su un forum pubblico tralaltro di formiche e non a tema ?
Non ho detto che non si merita di conoscere la "verità" (= infomazioni dai libri aggiornati), ho detto che non mi sembra giusto far trapelare informazioni utili ad una persona che non apprezza con umiltà ciò che una persona studia da anni.
Luca.B ha scritto:
Così come il reiki è supportato da centinaia di biologi, medici ecc.. che ne testimoniano l'efficacia.
Per chi non lo sapesse il Reiki è una pratica di "guarigione" moderna che si avvale dell'imposizione delle mani sul corpo di una persona in cui si incanala l'energia dell'universo per trasmetterla.
Questa pratica consiste inizialmente in una "apertura dei canali" energetici con buffe pratiche come soffiare sulla testa dell'iniziato e tracciare simboli mistici verso il cielo. Poi per i 21 giorni successivi l'iniziato deve fare la centratura dei canali ponendo le mani sul plesso solare (pancetta) e connettersi alle forze dell'universo.
Dopodichè magicamente si diventa potenti canalizzatori di energie cosmiche, tutto questo al prezzo di qualche migliaio di euro. Lo stesso Usui sosteneva che i soldi sono energia e se un maestro ti dona l'insegnamento del Reiki bisogna rispondere con altrettanta energia ma in soldi.
Ecco di cosa ti vanti di saper fare...
Tutte ste balate per dire che il semplice contatto tra due persone fa entrare in risonanza cellulare due corpi, e se ci sono squilibri "energetici" (in realtà bioelettricità dinamica cellulare dei tessuti) in qualche organo questi vengono rinforzati dal corpo sano (si spera) del reikista. E' semplicemente risonanza bioelettrica cellulare. Come quando si ha malditesta e ponendo le mani il dolore si affievolisce.
Come vedi fai reiki e non sapevi di stare usando i campi elettrici del nostro corpo, una cosa ovvia, banale,che tutti possono fare senza niente, che però è costata migliaia di euro. Se per il reiki c'è una spiegazione con la ben nota risonanza della bioelettricità cellulare, le forze demoniache ancora non riesco a rilevarle con gli strumenti, agiscono forse tramite microonde o ultrasuoni ?
Ecco perchè dico che l'unica vera arma è l'informazione.
Bon, vado a fare un giro in bici, è una bella giornata...