Ogni parere o critica è ben accetto!
Grazie a tutti!

Esistono dei listelli angolari in plastica perfettamente funzionali, leggeri e li tagli come vuoi. Basta vedere qualche centro brico.VanHelsing ha scritto:Sì sono in legno, non sapevo che altro materiale usare!

Bella idea gli angoli! Per quanto riguarda il tubicino ho dovuto fare così perchè tra arena e formicaio c'era troppo spazio... e poi è scenograficormontaruli ha scritto:Si puo' sempre pensare di mettere un bordino a tetto lungo il perimetro dell'arena e spalmarci l'antifuga sotto.
O al limite anche solo 4 triangoli agli angoli in modo che se dovessero risalire lungo il silicone che chiude lo spigolo, poi incontrerebbero il tetto con antifuga.
Nel complesso molto bello.
Solo una cosa mi piace poco: quel tubicino di collegamento tra formicaio e arena.
Io avrei cercato di realizzare un collegamento diretto lungo il bordo di contatto visto che il tutto e' un monoblocco.
Posso chiederti piu' o meno a spanne quanto ti e' costato il materiale?
O sei riuscito ad utilizzare tutta roba di recupero?

Li cercavo anche io! Ma li ho trovati solo in ferro e legno mannaggiaGianniBert ha scritto:Esistono dei listelli angolari in plastica perfettamente funzionali, leggeri e li tagli come vuoi. Basta vedere qualche centro brico.VanHelsing ha scritto:Sì sono in legno, non sapevo che altro materiale usare!