I creazionisti continuavano ad attaccarsi al fatto che esistono anelli mancanti tra l'evoluzione della specie, ma visto che dire: "Qualcuno ha preso una creatura esistente e l'ha modificata innescando le evoluzionioni successive!"Luca.B ha scritto:In realtà, per quello che ne so, i creazionisti non si limitano ad affermare quanto tu hai detto (e che mi sembra un'ottima "via di mezzo")...ma affermano che l'evoluzione non esiste affatto e che gli esseri viventi che vediamo sono stati creati così come sono da zero...cioè che ogni essere vivente è derivato improvvisamente dal nulla...cioè da Dio.Priscus ha scritto:Non ha senso scegliere tra le 2 teorie perchè una non esclude l'altra.
1.Se un filamento di DNA contenuto in un meteorite fosse precipitato nel brodo primordiale che avvolgeva la terra, e di li ci fossimo evoluti. Allora quel filamento sarebbe il nostro creatore.
2.Se il DNA si fosse creato spontaneamente da congiunzioni di molecole del brodo primordiali. Allora esisterebbe solo l'evoluzione.
3.Se fossero successe entrambe le cose nello stesso momento e si fosse creato il medesimo DNA, entrambe le teorie sarebbero vere.
Questo è uno stallo alla Schrödinger e visto che una delle 3 realtà non collasserà mai in favore delle altre, resteranno tutte vere ed equilibratamente giuste, fino a prova contraria.
PS: non so se avete notato, ma io non ho parlato ne di superpoteri ne di onnipotenza, se qualcuno ha detto ha che "IL CREATO" era un'entita con i suddetti poteri l'ha fatto solo per sua utilità e sua soltanto. Chi ha portato il DNA su questa terra potrebbe tranquillamente essere un semplicissimo virus![]()
La chiesa cattolica ufficiale, invece, come ha ben detto asiletto l'ha spiegata più o meno come te...cioè Dio ha creato la vita e c'è lui dietro ogni mutazione e cambiamento che costituisce la base dell'evoluzione.
E' tutt'altro che realistico, hanno cominciato ad attaccarsi ad un principio cardine dell'evoluzione.
Il problema è che "normalmente" l'ordine tende al caos, quindi per loro, non è possibile che sia successo il contrario nel brodo primordiale:
Il brodo primordiale(CAOS) non diventa DNA(ORDINE), se qualcuno non ci mette le sue sapienti mani sopra.
Purtroppo non è possibile ricreare in laboratorio l'esatta composizione e le medesime forze in gioco in quel momento e questa congettura non è facilmente smontabile dal ritrovamento di fossili appartenti agli anelli mancanti come per le precedenti obbiezzioni.
Ora qui non si tratta di voler trovare la via di mezzo, pur tenendo fuori la religione e altre bagianate su di un alieno che ha scambiato il nostro pianeta per un urinatoio, non è possibile dimostrare che il DNA effettivamente non ci sia finito in quel brodo. Questa eventualità è probabile almeno quanto il legarsi spontaneamente di molecole in aminoacidi e succesivamente in filamenti di DNA.
Io posso come altri dire in cosa credo, ma visto che resta solo il mio pensiero ed effettivamente non risolve l'enigma, non posso far altro che attaccarmi ad un matematicamente corretto NON LO SO'