Id Regina

IlCiancione
uovo
uovo

Id Regina

Messaggio da IlCiancione »

Ciao ho trovato 3 regine nel giro di 2 minuti. 18 luglio pomeriggio 25 gradi e passa. Verso le 18.Torino, giardinetti con pochi alberi, mi ha insospettito la loro presenza perché oltre a dei piccioni che beccavano in terra ho visto una lucertola che si è fiondata su un insetto... sicuramente un altra regina
Non riesco a inserire le foto delle regine qualcuno mi linka il post che spiega il procedimento per caricarle.
Grazie
MikyMaf
major
major

Re: Id Regina

Messaggio da MikyMaf »

https://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=49" onclick="window.open(this.href);return false;
IlCiancione
uovo
uovo

Eccole
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MikyMaf
major
major

Messaggio da MikyMaf »

Sembrerebbero Lasius sp.
Luca.B
moderatore
moderatore

Messaggio da Luca.B »

Riesci a fare altre foto, magari un po' più chiare?
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
IlCiancione
uovo
uovo

Meglio?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.