Se ci fai caso la testa rossa si distingue in ogni foto, inoltre la forma delle antenne, la forma della testa stessa e le proporzioni generali mi hanno fanno propendere per C. scutellaris. Del resto é anche periodo, ieri stesso ne ho trovata una in casa.
Tu dici però che é più grande, io non so quanto grandi siano le M. barbarus che da me non ci sono, però guardando alcune foto mi sono accorto che davvero si somigliano parecchio..
Servono foto buone.. cerca quantomeno di non farle attraverso quello strato di plastica umida
enrico ha scritto:Se ci fai caso la testa rossa si distingue in ogni foto, inoltre la forma delle antenne, la forma della testa stessa e le proporzioni generali mi hanno fanno propendere per C. scutellaris. Del resto é anche periodo, ieri stesso ne ho trovata una in casa.
Tu dici però che é più grande, io non so quanto grandi siano le M. barbarus che da me non ci sono, però guardando alcune foto mi sono accorto che davvero si somigliano parecchio..
Servono foto buone.. cerca quantomeno di non farle attraverso quello strato di plastica umida
sono sicuro al 99 % pechè avete presente il tratto che congiunge dal corpo all'addome?le messor haanno quella specie di dentini....questa non è una mia foto,ma si distingue....ed è anche messor barbarus!!!
Ultima modifica di Devid il 13/10/2011, 14:28, modificato 1 volta in totale.