Uploaded with ImageShack.us

Grazie a tutti!
Ale

Uccise e mangiate o solo uccise?Dorylus ha scritto:Potrebbero essere Lasius sp ma non mi sbilancio troppo, se le metti nell'arena verranno uccise

Quella morta l'ho messa in arena, ma non ho ancora visto l'esploratrice passare di li! Negli ultimi due giorni si sono pappate un Sirfide, avranno, magari, la pancia piena!Dorylus ha scritto:Questo non saprei dirtelo , per me non le mangiano però non si sa mai

Dorylus ha scritto:Ma io piuttosto pensavo che non le gradissero per l'odore o per l'acido prodotto durante l'uccisione

Ciao Gianni! Guarda non mi pare.. (ho anche un po' di raffreddoreGianniBert ha scritto:Puzzano di citronella?

Credo tu abbia ragione..! Ho notato che l'esploratrice di C. hercoleanus non esce da un po' (stranamente) ed è in assetto da guardia all'entrata della provetta! Ora tolgo le due intruse, però poverine, mi spiace che vadano a morire invano!ParroccheTTo ha scritto:Dato che Camponotus herculeanus sono una specie lentissima a moltiplicarsi, io non rischierei molto. Anche solo un'operaia morta può provocare un grande stress! Alle mie non do neanche camole vive proprio per questo, e sono comunque una specie resistente. Meglio prevenire che curare