Buongiorno.. vorrei chiedervi se sapete ( di certo) un sistema VALIDO di umidificazione.. i piedini li ho provati non assorbono fino alla fine e non danno acqua al gasbeton.. altre soluzioni? Grazie mille..
Ps:Formicaio per Lasius emarginatus
Domanda sulla umidificazione gasbeton L. emarginatus
-
Formandrea
- major

Domanda sulla umidificazione gasbeton L. emarginatus
Aforismi:
Spoiler
“Io penso che tutti dovrebbero studiare le formiche. Esse hanno una sorprendente filosofia in quattro punti. Non arrenderti mai, guarda avanti, sii positivo e fai tutto quello che puoi.”
"Le formiche sono così simili agli esseri umani da creare imbarazzo. Esse coltivano funghi, allevano afidi come mandrie, lanciano eserciti in guerra, usano spray chimici per spaventare e confondere i nemici, catturano schiavi, sfruttano il lavoro minorile, scambiano incessantemente informazioni. Esse fanno tutto meno che guardare la televisione.”
"Le formiche sono così simili agli esseri umani da creare imbarazzo. Esse coltivano funghi, allevano afidi come mandrie, lanciano eserciti in guerra, usano spray chimici per spaventare e confondere i nemici, catturano schiavi, sfruttano il lavoro minorile, scambiano incessantemente informazioni. Esse fanno tutto meno che guardare la televisione.”
-
ParroccheTTo
- major

Re: Domanda sulla umidificazione gasbeton emarginatus
Appoggia il nido di gasbeton in un sottovaso che riempirai d'acqua quando è necessario.

Storia di una colonia di Messor capitatus

Storia di una colonia di Messor capitatus
Ultima modifica di ParroccheTTo il 17/07/2012, 22:30, modificato 1 volta in totale.
-
Formandrea
- major

Re: Domanda sulla umidificazione gasbeton emarginatus
Ok grazie 
Aforismi:
Spoiler
“Io penso che tutti dovrebbero studiare le formiche. Esse hanno una sorprendente filosofia in quattro punti. Non arrenderti mai, guarda avanti, sii positivo e fai tutto quello che puoi.”
-
Cloud
- minor

Re: Domanda sulla umidificazione gasbeton L. emarginatus
mi sembra strano che i piedini non assorbano acqua;quanto erano alti?
Fondazione
1 regine da far identificare con covata
Colonie
Camponotus vagus con covata e 50 operaie
Lasius niger circa sessanta operaie e grossa covata
C.scutellaris regina e più di 10 operaie x 2
P. pallidula 20 operaie e circa 50 tra larve e pupe
1 regine da far identificare con covata
Colonie
Camponotus vagus con covata e 50 operaie
Lasius niger circa sessanta operaie e grossa covata
C.scutellaris regina e più di 10 operaie x 2